Chrome setup.exe non è un'applicazione di win32 valida.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
roberto49
Livello: CD-ROM (4/15)

Chrome setup.exe non è un'applicazione di win32 valida.

Messaggio da roberto49 »

Salve a tutti amici.
Ho aggiunto un secondo HD (Verbatim) al mio pc, e vi ho installato Win7, proprio come su questo hd (Samsung) in uso mentre scrivo.
Tramite I.E., ( o meglio tramite bingo, considerato che non riesco ad usare I.E. per qualche motivo a me sconosciuto), ho scaricato il setup di Google.
Aviiata l'installazione di google, si apre una finestra con il messaggio descritto su nel Titolo, ovvero: Chrome setup.exe non è un'applicazione di win 32 valida.
Spento il pc, ho disattivato il Verbatim, ed ho attivato questo HD per poter accedere al Forum di Turbolab e chiedere aiuto.
Dalla mia misera ricerca, ho letto che il problema (secondo Wondershare), potrebbe essere che il file scaricato, potrebbe essere corrotto o incompleto. Ma io non sono convinto di questa affermazione, quindi chiedo a Voi.
Forse potrete indirizzarmi ad un archivio, da dove poter scaricare Chrome per Win 7 X32/64.
Ho pensato di scaricare su questo hd il setup di Chrome e poi tramite chievetta, scaricarlo ed eseguirlo sull'altro HD, ma non so se è possibile.
Intanto, quando lavoro con l'HD sul quale ho appena installato il S.O. Win 7 Ultimate, e tento di aprire I.E., nella finestra che si apre, mi appare il messaggio: pagina non trovata (o qualcosa di simile). Ho scritto questo, perchè potrebbe aiutare a risolvere il problema.(??)
Escludiamo la connessione internet, in quanto riesco con questo hd a lavorare e a scrivervi.
In attesa di una sicura Vostra soluzione, ringrazio e saluto.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Chrome setup.exe non è un'applicazione di win32 valida.

Messaggio da System » lun dic 09, 2024 8:12 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

chrome per windows 7 è ormai fuori supporto da parecchio tempo, bisognerebbe andare a ricercare qualche vecchia versione a 32 bit.
Prova a dare uno sguardo a supermium, è un derivato da chrome ma almeno è aggiornato.
https://turbolab.it/browser-455/mypal-s ... ndows-4238
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
aceral
Livello: BD-ROM (6/15)

Messaggio da aceral »

Quel messaggio di solito appare quando la versione da installare non corrisponde ai bit del sistema operativo. Ma il 7 è 32 o 64 bit? In base a questo devi cercare la versione di chrome adatta.
Innanzi tutto se vuoi il 7 ti suggerirei di installare quello a 64 bit dato che ormai anche pc datati di qualche hanno lo supportano senza problemi. Secondo, lascia stare l'opinione di wondershare e tramite l'altro sistema operativo, che suppongo sia più recente, vai su siti tipo filehippo o uptodown o softonic e cerca una vecchia versione di chrome, anche se datata e dopo averla scaricata con la chiavetta la trasporti sul desktop dell'altro hd e lo installi da lì. Oppure cerca in generale download chrome 109 che è l'ultima versione per windows 7 (sempre questo in base ai bit 32 o 64 del tuo windows). Poi dopo che lo installi lui si aggiornerà all'ultima versione disponibile per il tuo sistema operativo.
Internet explorer ormai è quasi impossibile utilizzarlo perché molte pagine hanno difficoltà a caricare dato che è ormai un browser molto ma molto vecchio quindi ti sconsiglio di usarlo.
roberto49

Messaggio da roberto49 »

Grazie Crazy Cat, e grazie Aceral.
Purtroppo, avevo dimenticato di dire che il mio O.S. Win 7 è Ultimate a 64 bit.
Cercherò direttamente la versione 109, sperando di poterla installare.
Nelle ultime righe, mi sconsigliate di usare I.E., ma se quando reinstallo tutto ex novo, e non parto da esso per cercare Googole Chrome, come potrei fare diversamente?
OOOPS!!! Mentre scrivo, mi è venuto in mente che una volta scaricato Google, potrei conservarlo e all'uopo riutilizzarlo.
Ho detto giusto, o sono completamente fuori strada?
Grazie, e un saluto.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

roberto49 ha scritto: mar dic 10, 2024 3:08 pm come potrei fare diversamente?
Come ha detto aceral lo scarichi da un altro pc.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
roberto49

Messaggio da roberto49 »

GRAZIE!!!!
Fatto come avete consigliato. Ho Google sul secondo HD, ma sopratutto, è sincronizzato.
Infatti tutto ciò, mentre per voi è normale, per me povero vecchietto ultra 75enne, è straordinario. Sto scrivendo dal nuovo HD.
Grazie all'ideatore di Turbolab e grazie agli esperti che ne fanno parte.
Non aggiungo altro, non voglio tediarvi e rubare tempo ad altri che come me, hanno bisogno di aiuto.
Ciao.
prog34930
Livello: EPROM (2/15)
Contatta:

Messaggio da prog34930 »

roberto49 ha scritto: mar dic 10, 2024 4:04 pm GRAZIE!!!!
Fatto come avete consigliato. Ho Google sul secondo HD, ma sopratutto, è sincronizzato.
Infatti tutto ciò, mentre per voi è normale, per me povero vecchietto ultra 75enne, è straordinario. Sto scrivendo dal nuovo HD.
Grazie all'ideatore di Turbolab e grazie agli esperti che ne fanno parte.
Non aggiungo altro, non voglio tediarvi e rubare tempo ad altri che come me, hanno bisogno di aiuto.
Ciao.
io ti consiglio supermium per windows 7, almeno è aggiornato (ho fatto anche un articolo)
ciao! sono baixar :mrgreen: :acch
vai sul mio sito web: http://spaziopagine.mywebcommunity.org/web/baixar/
visita il mio archivio software: http://spaziopagine.mywebcommunity.org/web/archiviodibaixar/
roberto49

Messaggio da roberto49 »

Grazie prog34930.
Sarei tentato di provare supermium, ma ho timore di combinare qualche pasticcio.
L'articolo, ben spiegato, mi incoraggia. Vorrei però chiedere: posso avere sull'istesso pc (dotato di win7 ultimate 64 bit) due browser diversi? Ovvero sia l'attuale chrome, quanto il supermium?
Perchè in caso affermativo, dopo averne preso buona conoscenza, potrei usare solo supermium.
Grazie per risposta.
Ciao a tutti.
prog34930
Contatta:

Messaggio da prog34930 »

roberto49 ha scritto: sab dic 14, 2024 11:42 am Grazie prog34930.
Sarei tentato di provare supermium, ma ho timore di combinare qualche pasticcio.
L'articolo, ben spiegato, mi incoraggia. Vorrei però chiedere: posso avere sull'istesso pc (dotato di win7 ultimate 64 bit) due browser diversi? Ovvero sia l'attuale chrome, quanto il supermium?
Perchè in caso affermativo, dopo averne preso buona conoscenza, potrei usare solo supermium.
Grazie per risposta.
Ciao a tutti.
certo che puoi tenerli entrambi! l'ho fatto anche io.
chrome e supermium sono quasi lo stesso browser, però supermium è indirizzato alla privacy, alla personalizzazione e al funzionamento su vecchi pc... almeno avrai sempre aggiornamenti recenti!
ciao! sono baixar :mrgreen: :acch
vai sul mio sito web: http://spaziopagine.mywebcommunity.org/web/baixar/
visita il mio archivio software: http://spaziopagine.mywebcommunity.org/web/archiviodibaixar/
roberto49

Messaggio da roberto49 »

Grazie. Lo installerò immediatamente.
Se avrò bisogno di ulteriori consigli sul suo uso, come l'importazione di(?) da google, so che mi aiuterai insieme agli altri esperti del Forum.
Buona serata a tutti.
aceral

Messaggio da aceral »

roberto49 ha scritto: sab dic 14, 2024 11:42 am L'articolo, ben spiegato, mi incoraggia. Vorrei però chiedere: posso avere sull'istesso pc (dotato di win7 ultimate 64 bit) due browser diversi? Ovvero sia l'attuale chrome, quanto il supermium?
Puoi mettere tutti quelli che vuoi. Io per esempio ne ho 3, edge, ffox e chrome ed uso ognuno per cose specifiche.
roberto49

Messaggio da roberto49 »

Grazie per la rispota Aceral. Però.... c'è una grande differenza....: tu puoi gestirne quanto vuoi, in quanto esperto. Ma io inesperto ed ultra 75enne... già fatico molto a gestirne uno. Anzi, per la verità due, poichè da qualche ora, invogliato da altro esperto, ho appena installato Supermium.
Proviamo. Saluti.
aceral

Messaggio da aceral »

La funzione è unica, fanno tutti la stessa cosa. Poi è questione di abitudini, gusti o preferenze su quale scegliere ed usare.
roberto49

Messaggio da roberto49 »

Grazie per il chiarimento. Infatti, non notavo differenza alcuna circa la pagina di navigazione.
Buona domenica a tutti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Chrome setup.exe non è un'applicazione di win32 valida.

Messaggio da System » dom dic 15, 2024 10:47 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio