Creazione punto di ripristino fallita - WIN 10

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
rapaceto
Livello: DVD-ROM (5/15)

Creazione punto di ripristino fallita - WIN 10

Messaggio da rapaceto »

Buongiorno a tutti, ieri ho avuto una schermata blu sulla mia macchina I7 32 gb ram, windows 10 22H2 - 19045.5247, ho riavviato la macchina e con lo strumento di ripristino ho recuperato la copia del 19/12/2024 e sono ripartito.

Apparentemente non ho fatto nulla di strano, ho provato a ripetere manualmente la creazione del punto di ripristino e ho avuto un messaggio di errore

Immagine

Ho provato a capire cosa fosse successo, ma non sono riuscito ho fatto girare il programma Tweaking.com - Windows Repair Free , anche qui non ha risolto nulla, aprendo le immagini con foto ho un messagio di errore 'accesso negato', pensavo ad un problema di permessi e ho cambiato i permessi alla cartella delle foto, senza successo le apro con Irfanview e funziona.

Ho disinstallato il programma FOTO, ho provato a reinstallarlo sia con il mio nome utente che con l'utente Administrator ma va in errore per problemi di permessi.

Prima di partire con il formattone...avete idea di cosa sia successo ? E' mai capitato a qualcuno ?

Grazie a tutti :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Creazione punto di ripristino fallita - WIN 10

Messaggio da System » dom dic 22, 2024 12:17 pm

cippico
Livello: Rack 42U (13/15)
Contatta:

Messaggio da cippico »

hai controllato se il servizio di pianificazione è su automatico...e se risulta in esecuzione...

a memoria...
anche il servizio Richiedente Copia Shadow del volume Hyper-V se non ricordo male è collegato al ripristino di sistema...
anche Chiamata di procedura remota (RPC) e anche Gestore eventi di sistema

avevo una lista di servizi legati alla funzione di creazione punto di ripristino ma non la trovo :(
chiaramente immagino sia abilitata la funzione e spero sia adibito spazio a sufficenza...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
rapaceto

Messaggio da rapaceto »

@cippico, grazie per avermi dato indicazioni anche di domenica, ho verificato i servizi, avevo già fatto qualche verifica in rete, ma non se ne esce.

La cosa strana è che fino al 19 dicembre ha funzionato, lo spazio è sufficiente 200gb sul disco C: e 4TB sul disco D:
serena83
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)

Messaggio da serena83 »

rapaceto ha scritto: dom dic 22, 2024 6:06 pm @cippico, grazie per avermi dato indicazioni anche di domenica, ho verificato i servizi, avevo già fatto qualche verifica in rete, ma non se ne esce.

La cosa strana è che fino al 19 dicembre ha funzionato, lo spazio è sufficiente 200gb sul disco C: e 4TB sul disco D:
Dovrebbe essere tutto ok..
rapaceto

Messaggio da rapaceto »

Ho aggiornato a windows 11 - 23H2, il problema non si è risolto. Foto non si reinstalla e il punto di ripristino non funziona. Maledetto winzoz
aceral

Messaggio da aceral »

Ma se il problema è legato al programma FOTO non è essenziale sia presente nel sistema, Tempo fa mi ricordo che c'era uno script per riattivare di nuovo il vecchio "visualizzatore di immagini" sul 10 e l'11 anche mi sembra. Se si cerca in rete è facilmente reperibile. Si poteva fare anche manualmente impostando le chiavi di sistema ma era seccante perché si doveva fare una dicitura per ogni tipo di file che si voleva aprire (jpg, png, tiff, ecc.).
rapaceto

Messaggio da rapaceto »

aceral ha scritto: lun dic 23, 2024 10:04 am Ma se il problema è legato al programma FOTO non è essenziale sia presente nel sistema, Tempo fa mi ricordo che c'era uno script per riattivare di nuovo il vecchio "visualizzatore di immagini" sul 10 e l'11 anche mi sembra. Se si cerca in rete è facilmente reperibile. Si poteva fare anche manualmente impostando le chiavi di sistema ma era seccante perché si doveva fare una dicitura per ogni tipo di file che si voleva aprire (jpg, png, tiff, ecc.).
Grazie per la tua risposta, allora:

- il programma foto è una conseguenza di quello che ho scritto, lo script che mi parli serve per attivare l'uso del vecchio Visualizza immagini di windows 7 e lo conosco

- Ho risolto l'installazione del programma FOTO di windows 10 e windows 11, lavorando sulla cartella PACKAGE che sembrerebbe abbia i permessi sottosopra, al momento riabilitando i permessi della cartella di installazione foto tramite questo script ho risolto Script ripristino foto da Powershell

Resta il problema legato al punto di ripristino che non funziona anche con windows 11 :muro :muro
cippico
Contatta:

Messaggio da cippico »

qui si trova di tutto...però il tipo di errore è condiviso da diversi malfunzionamenti... :bam

https://www.google.it/search?q=impossib ... nt=gws-wiz
rapaceto

Messaggio da rapaceto »

Grazie, ma sono soluzioni che ho applicato ma senza successo alcuno.
rapaceto

Messaggio da rapaceto »

[ RISOLTO ]

Un caro saluto a tutti, problema risolto.

Per chi dovesse avere questo problema, sono i permessi della cartella di sistema System Volume Information, probabilmente si erano modificati/rovinati e non funzionava più.

Ho ripristinato i permessi e sono riuscito a eseguire il salvataggio del punto di ripristino bloccato.

:grazie
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore

Messaggio da ctsvevo »

rapaceto ha scritto: lun dic 23, 2024 9:59 pm Per chi dovesse avere questo problema, sono i permessi della cartella di sistema System Volume Information,
Non mi è chiaro. Come dovrebbero essere questi permessi? Puoi postare uno screenshot?
rapaceto

Messaggio da rapaceto »

ctsvevo ha scritto: mar dic 24, 2024 1:57 pm
rapaceto ha scritto: lun dic 23, 2024 9:59 pm Per chi dovesse avere questo problema, sono i permessi della cartella di sistema System Volume Information,
Non mi è chiaro. Come dovrebbero essere questi permessi? Puoi postare uno screenshot?
Eccolo

Immagine
cippico
Contatta:

Messaggio da cippico »

grazie per aver postato la soluzione...sarebbe interessante sapere come diavolo possono essere stati cambiati i diritti :o

ciaooo a tutti e Buona Vigilia
rapaceto

Messaggio da rapaceto »

cippico ha scritto: mar dic 24, 2024 3:01 pm grazie per aver postato la soluzione...sarebbe interessante sapere come diavolo possono essere stati cambiati i diritti :o

ciaooo a tutti e Buona Vigilia
Me lo sono chiesto anche io, ho fatto parecchie ricerche e...ho rtovato la soluzione, un buon informatico non si arrende al primo ostacolo :mrgreen: :clap
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Creazione punto di ripristino fallita - WIN 10

Messaggio da System » mar dic 24, 2024 7:04 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio