Penna usb 3.0

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Penna usb 3.0

Messaggio da tecniconapoletano »

Buongiorno a tutti e buone fatte feste ,

una settimana fa ho comprato una penna usb da 32 gb 3.0 della kingston , quando ho iniziato ad usarla mi sono accorto di un anomalia strana , ho un computer toshiba con tre porte usb due sul lato destro e una sul lato sinistro allora mi sembrava strano che sulle porte usb di destra la penna non veniva riconosciuta e sulla porta usb di sinistra si , quindi mi sono chiesto forse solo la prima porta usb sul lato sinistro e' 3.0 e quindi per questo riconosce la penna , pero' ricordavo che da un articolo di giornale che le usb 3.0 possono essere inserite anche in porte usb 2.0 funzionano lo stesso a velocità ridotta vero ? .

Ma la cosa strana che nelle feste ho avuto regalato un hd da 1 tb 3.0 e cosa strana lo vado a collegare vicino alle porte usb sulla destra e viene riconosciuto tranquillamente , come e' possibile tutto questo ?

Da che cosa dipende ? Mi sono accorto che nella gestione delle periferiche c'e' una porta usb 2.0 crw con il punto interrogativo.

Grazie
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Penna usb 3.0

Messaggio da System » ven gen 03, 2014 11:42 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Penna usb 3.0

Messaggio da Zane »

Ti confermo che 5 minuti fa ho utilizzato una chiavetta USB 3.0 con una porta USB 2.0 senza problemi. L'inghippo non è quello!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Messaggio da Al3x »

Zane ha scritto:Ti confermo che 5 minuti fa ho utilizzato una chiavetta USB 3.0 con una porta USB 2.0 senza problemi. L'inghippo non è quello!
confermo, USB 3.0 è retrocompatibile (in caso contrario avrebbero concepito connettori diversi), ho due hard disk da più di un anno che uso regolarmente su tutti i computer. Unica cosa è che quando li connetto ad una porta USB 2.0, ho l'impressione che vadano più lentamente di una periferica 2.0 nativa
I :amore Sasha
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Penna usb 3.0

Messaggio da tecniconapoletano »

Grazie a tutti ,

pero' io continuo a non capire perche' la penna 3.0 non la riconosce e l'hd si , ho provato anche ad aggiornare i driver ma niente.

Cosa altro fare ?
Tecnico Napoletano
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Penna usb 3.0

Messaggio da tecniconapoletano »

Buonasera ,

ho provato di tutto ma non capisco perche' sulle porte usb del lato sinistro del mio notebook non riconosco la penna e solo una sul lato destro si , datemi un idea....
Tecnico Napoletano
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: Penna usb 3.0

Messaggio da ninja »

Ciao.

Prova a vedere se è un problema hardware o software testando la pennetta con una Live (tipo Ubuntu o Mint), così almeno puoi ipotizzare con maggior precisione su quale possa essere l'effettiva causa del problema...

... se nemmeno il sistema live GNU/Linux te la riconosce hai molte possibilità che il problema sia un conflitto/incompatibilità hardware, se invece viene riconosciuta regolarmente anche su quelle tre porte, allora è un problema software e la soluzione "potrebbe" arrivare in futuro con qualche aggiornamento (ricordo che leggendo l'EULA di Windows XP, Microsoft non si impegnava esplicitamente in alcun modo a porre limiti al tempo necessario per correggere i bug, anzi non è concesso all'utente di chiedere risarcimenti per eventuali danni provocati da errori noti da tempo e mai corretti :fiu :fiu :fiu ).
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Penna usb 3.0

Messaggio da tecniconapoletano »

Grazie ninja ,

scarico una live di ubuntu e provo la pennetta , non posso dire che e' una questione hardware perche' l'hard disk 3.0 lo riconosce su tutte e tre le porte , puo' essere che quella penna sia difettata ? oppure proprio quella penna abbia dei conflitti con l'hardware del mio nootebook ?

Grazie
Tecnico Napoletano
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: Penna usb 3.0

Messaggio da ninja »

Alla fine, l'hai provata con una live?

Funziona su quelle porte?
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Penna usb 3.0

Messaggio da Al3x »

ninja ha scritto:Alla fine, l'hai provata con una live?
sono curioso anch'io :mrgreen:
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Penna usb 3.0

Messaggio da System » gio feb 13, 2014 8:56 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio