Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ciao a tutti
Sono riuscito a disinstallare tutta la fuffa che Microsoft ha inserito in Windows 11, meno le due app de titolo.
Immagino che anche altri abiano affrontato questo problema, magari qualcuno lo ha risolto?
Grazie per qualsiasi aiuto
Windows 11
premere i tasti Windos + I
A sinistra clic su App
a destra clic su App installate
Cerca Microsoft Edge
Fai cli sui 3 puntini …
Modifica o Disinstalla
Modifica è accessibile
Installa è in grigietto e non è accessibile
C'è anche Microsoft edge webView2Runtime, qui tutte e due le opzioni sono in grigetto.
Mi sà che l'unico modo è toglierlo dall'iso di installazione
FORSE risolto
Ho trovato quasto articolo https://turbolab.it/windows-10/come-cre ... altro-4120
dove tra le tante opzioni di pulizia dell'installazione c'è anche "rendere disinstallabile Edge"
Domani provo e farò un resoconto
Il link che ho postato ieri punta a un articolo che spiega come realizzare una iso personalizzata di installazione win11.
Il sistema è veramente ottimo, perchè permette di realizzare un'installazione leggera e veramente personalizzata, ma è solo un primo step, poiché edge rimane inosidabilmente non disinstallabile.
-----Soluzione definitiva-----
Al link https://www.windowsblogitalia.com/2024/ ... g-copilot/
è descritta una procedura che rende disinstallabile EDGE.
L'ho provata e "finalmente" mi sono tolto dalle scatole l'invadenza Microsoft
Se siete interessati ve la consiglio.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.