Icona cartella sul desktop invariata

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Been thanked: 1 time

Icona cartella sul desktop invariata

Messaggio da harley »

Un saluto a tutti , quando voglio assegnare una nuova immagine a una cartella sul desktop , vado sulla cartella>tasto dx>proprietà>personalizza>cambia icona...scelgo l'icona in formato .ico e poi >applica e sulla stessa finestra mi visualizza l'icona cambiata ma quando vado sul desktop è rimasta la solita icona giallina...non è cambiata...vorrei capire perchè...grazie per un eventuale suggerimento :grazie
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 3 times
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: Icona cartella sul desktop invariata

Messaggio da crazy.cat »

cerca su google "rebuild icon cache desktop" e cerca le istruzioni per la tua versione di windows.
Cambiano tra windows 10 e 11
(ci dovrebbe essere anche un articolo nel sito se non ricordo male)
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
harley
Been thanked: 1 time

Re: Icona cartella sul desktop invariata

Messaggio da harley »

crazy.cat ha scritto: lun ago 25, 2025 7:46 pm cerca su google "rebuild icon cache desktop" e cerca le istruzioni per la tua versione di windows.
Cambiano tra windows 10 e 11
(ci dovrebbe essere anche un articolo nel sito se non ricordo male)
Sei indispensabile... fatto con qualche perplessità perchè durante il primo step ho cancellato la cache delle icone come indicato poi ci sarebbero stati passi successivi però a quel punto lo schermo mi è diventato completamente nero senza più alcun comando , ho spento col tasto sul case , quando ho riavviato funzionava tutto , icone comprese...che dirti...ancora grazie :grazie
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio