analizzatore reti Wi Fi con lumia 820

Il forum per tutto quello che riguarda Windows Phone, BlackBerry le altre piattaforme meno conosciute, ma anche per Kindle, Nook ed eBook Reader.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Mithrandir
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 262
Iscritto il: sab lug 13, 2013 7:49 am

analizzatore reti Wi Fi con lumia 820

Messaggio da Mithrandir »

Salve. Io ho un Lumia 820 con windows phone. Non posso scaricare le app di google store che vanno bene per Android,ovviamente. C'è un programma che si chiama analizzatore wi fi in google store; chiedo c'è una app che si può installare sul Lumia che analizza le reti Wi Fi? grazie.
Mithrandir
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: analizzatore reti Wi Fi con lumia 820

Messaggio da System » ven gen 10, 2014 7:25 pm


Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: analizzatore reti Wi Fi con lumia 820

Messaggio da developerwinme »

Mithrandir ha scritto:Salve. Io ho un Lumia 820 con windows phone. Non posso scaricare le app di google store che vanno bene per Android,ovviamente. C'è un programma che si chiama analizzatore wi fi in google store; chiedo c'è una app che si può installare sul Lumia che analizza le reti Wi Fi? grazie.
Puoi spiegare brevemente di cosa si occupa Analizzatore Wi-Fi su Google app store (o almeno indicare un link, così da poterlo vedere direttamente)?

Ad ogni modo, dubito che una app del genere sia disponibile su Windows Phone, in quanto le applicazioni non hanno, per motivi di sicurezza, un accesso profondo al sottosistema di rete del sistema operativo.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
Mithrandir
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 262
Iscritto il: sab lug 13, 2013 7:49 am

Re: analizzatore reti Wi Fi con lumia 820

Messaggio da Mithrandir »

Il mio amico ha questo prigramma:https://play.google.com/store/apps/deta ... yzer&hl=it

Serve per capire l'ampiezza delle frequenze delle reti coircostanti e, di conseguenza, a scegliere il canale giusto.
Mithrandir
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: analizzatore reti Wi Fi con lumia 820

Messaggio da developerwinme »

Mithrandir ha scritto:Il mio amico ha questo prigramma:https://play.google.com/store/apps/deta ... yzer&hl=it

Serve per capire l'ampiezza delle frequenze delle reti coircostanti e, di conseguenza, a scegliere il canale giusto.
Posso allora, purtroppo, confermarti che non c'è nulla di simile sullo Store di Windows Phone.

Inoltre, ho dato un rapido sguardo alle risorse disponibili agli sviluppatori per la piattaforma di Microsoft, e non ho trovato nulla di utilizzabile a tale scopo nella corrente versione del software; non è tuttavia da escludersi la possibilità di un accesso più profondo alle informazioni di rete nelle prossime versioni di Windows Phone (ricordo che tutti gli attuali dispositivi WP8 saranno supportati con aggiornamenti fino al 2016), con la conseguente disponibilità di app che svolgano il compito che richiedi.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
Mithrandir
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 262
Iscritto il: sab lug 13, 2013 7:49 am

Re: analizzatore reti Wi Fi con lumia 820

Messaggio da Mithrandir »

Seppur la notizia sia triste,ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato.
Mithrandir
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: analizzatore reti Wi Fi con lumia 820

Messaggio da Al3x »

Sta cosa mi lascia sbalordito. Marco capisco te che sei uno sviluppatore, ma un comune utente non merita un sistema "lucchettato" come WP
I :amore Sasha
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: analizzatore reti Wi Fi con lumia 820

Messaggio da developerwinme »

Al3x ha scritto:Sta cosa mi lascia sbalordito.
In realtà è perfettamente in linea con il modo in cui è pensato Windows Phone, dove solo un set limitato di API è offerto agli sviluppatori, e il sistema si fa carico di praticamente tutto. Ad ogni modo, lo stack di rete si è evoluto molto tra la release 7.0 e la 7.5, e poi con la 8.0, quindi sono propenso a credere che una API del genere verrà offerta in WP 8.1, o come si chiamerà (al momento, se ben ricordo, per una app non è neanche possibile ottenere una enumerazione delle reti Wi-Fi disponibili, ma solo avere informazioni su quella a cui si è correntemente connessi).
Al3x ha scritto:ma un comune utente non merita un sistema "lucchettato" come WP
Posso essere d'accordo con te sul fatto che gli utenti avanzati o comunque smanettoni possono volere qualcosa del genere: invece un utente comune a cui interessa navigare, usare Office, le app normali (penso alle mie per la patente, o a tante altre presenti nello Store di tipo "general purpose") ecc... credo sia ben poco interessato ad un uso dello smartphone come strumento di analisi delle reti Wi-Fi o task similari. ;)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: analizzatore reti Wi Fi con lumia 820

Messaggio da Al3x »

developerwinme ha scritto: In realtà è perfettamente in linea con il modo in cui è pensato Windows Phone, dove solo un set limitato di API è offerto agli sviluppatori, e il sistema si fa carico di praticamente tutto
proprio tutto al punto da limitare di molto la manovrabilità
developerwinme ha scritto:invece un utente comune a cui interessa navigare, usare Office, le app normali (penso alle mie per la patente, o a tante altre presenti nello Store di tipo "general purpose") ecc... credo sia ben poco interessato ad un uso dello smartphone come strumento di analisi delle reti Wi-Fi o task similari. ;)
su questo dissento, ho consigliato WiFi Analyzer a tanta gente con problemi di copertura wifi dentro la propria casa e non si tratta di utenti smanettoni, al contrario è gente che pensa che per il router wifi ci vogliano i driver :mrgreen:
Proprio giorni fa mio fratello ha avuto la necessità di usarlo con il suo nuovo GS4 mini e si è trovato benissimo nonostante sia un quasi analfabeta digitale.

La verità è che WP è una piattaforma carente sotto tantissimi punti di vista, se non fosse così avrebbe già una quota di mercato considerevole (uscito il primo prodotto nel 2011) e se la batterebbe con Android.
Non ultima la notizia che ci perseguita da qualche mese di un terminale Nokia con Android a bordo, ci sarà pure un motivo...
http://www.tuttoandroid.net/nokia/nokia ... 10-167595/

In conclusione, trovo allucinante che un prodotto evoluto come uno smartphone (un PC viaggiante) non sia in grado di fare, almeno sul piano delle funzioni basilari, ciò che fa un portatile o un desktop.
I :amore Sasha
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: analizzatore reti Wi Fi con lumia 820

Messaggio da developerwinme »

Sono da smartphone, quindi devo essere breve, in caso approfondiamo in altra occasione.

Considerazioni interessanti, ma personalmente credo che i motivi del successo di Android rispetto a Windows phone siano soprattutto altri, da discutere eventualmente da altra parte (qui andremo troppo OT).

Per quanto riguarda il dispositivo Android di Nokia (che, tra l'altro, non avrebbe dovuto avere i servizi di Google, incluso lo Store, da quanto si dice in giro), era una strada che Nokia doveva ovviamente esplorare, come piano B nel caso del fallimento di WP. Non ci vedo nulla di più di questo, e niente che indichi che Windows phone non stia svolgendo il suo compito nel modo previsto da Microsoft e Nokia (che è si fare concorrenza ad Android, ma non crearne una copia in tutto e per tutto: Windows Phone non ha come target, al momento, tutta la tipologia di utenza e sviluppatori che ha Android), forse solo in tempi un po' più lunghi del previsto.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: analizzatore reti Wi Fi con lumia 820

Messaggio da System » dom gen 12, 2014 11:52 am


Rispondi