Aggiornamento Firmware

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Aggiornamento Firmware

Messaggio da magopenguin »

Salve a tutti.
Ho un Samsung Galaxy Next (GT-S5570I) il quale da quando l'ho comprato,ogni tanto si riavvia da solo.

Vedevo sin dall'inizio che cera un aggiornamento software (proposto dall'interfaccia grafica e dalle impostazioni opzioni del telefono stesso) che scaricava ma non andava mai a buon fine (dopo il riavvio ottenevo un messaggio che diceva appunto che non era andato)

Al che anche dopo il Root fa la stessa cosa.

>>>>>>>> Rimuovo il Root ,lo riporto alle condizioni di fabbrica e installo Samsung Kies.
Credo di poterlo fare da li,l'aggiornamento (difatto anche il samsung Kies mi ha proposto sin da subito l'aggiornamento Firmware) ma dopo un sacco di tempo che fa tutte le sue cose >>>
Immagine
mi ritrovo (in questo momento) con il cellulare con una scritta verde che dice : downloading do not turn off target e non si sposta da li.

Ho ricevuto in seguito un avviso dal Samsung Kies che mi dice che non è andato a buon fine e che riproverà più tardi (seeee :mad: )

In verità non so che pesci pigliare. Vorrei addirittura installare una Room da zero ,ma non so ne dove prenderla (occhio alle mondezze varie) e ne come installarla,ma preferirei fare e installare tutta roba ufficiale.
Insomma in un modo o nell'altro vorrei ,se non almeno aggiornare il telefono (cosa che comunque mi farebbe piacere),vorrei almeno che non si riavvia più da solo.

Idee? :muro
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aggiornamento Firmware

Messaggio da System » dom gen 12, 2014 4:58 pm


Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Aggiornamento Firmware

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

magopenguin ha scritto:Vorrei addirittura installare una Room da zero ,ma non so ne dove prenderla (occhio alle mondezze varie) e ne come installarla,ma preferirei fare e installare tutta roba ufficiale.
Se non sono previsti aggiornamenti ufficiali samsung, la strada da percorrere è quella di installare rom custom, e puoi iniziare a guardare qui per il tuo modello di telefono.

Se qualcosa va storto, tieni sempre presente che c'è sempre la soluzione, quindi niente panico.

PS: anche questa rom non sembra male, comunque guarda qualche video a riguardo per farti un'idea di quello che andrai eventualmente ad installare
Siamo come l'Araba Fenice
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Aggiornamento Firmware

Messaggio da magopenguin »

Uomo Senza Sonno ha scritto:
Se non sono previsti aggiornamenti ufficiali samsung
è questo che mi fa innervosire: gli aggiornamenti ufficiali ci sono (tant'è è che me li propone proprio il telefono e anche il Kyes :muro )
la strada da percorrere è quella di installare rom custom, e puoi iniziare a guardare qui per il tuo modello di telefono.
Lo so che posso sembrare esigente a volte,ma visto che non sono feratissimo con i cellulari,credevo cera una Room da scaricare (un link diretto,visto che ho messo anche il modello preciso :grazie ) avviare da recovery mode e pigiare su apply update dalla SD card.

Se devo fare tutta una serie di operazioni e in sequenza,e visto che non le ho mai fatte,ecco che preferivo capire perchè col software della casa (il Kyes) e il telefono appena reinstallato alle condizioni di fabbrica non riesco a fare sto maledetto aggiornamento (forse si stabilizzerebbe da solo)

Intanto grazie ;)) poi se hai qualche guida/soluzione facile facile allora posta pure,altrimenti a breve dovrò reinstallare da zero senza fare altro (solo il Root per via dell'avviso spazio insufficiente,causa app di "troppo") .........Non è questione di fretta,ma sto col telefono out,e mi serve.
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Aggiornamento Firmware

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Scusami, ma l'aggiornamento ufficiale che versione propone?
Nel parco delle rom custom le versioni sono tante, quindi devi scegliere quella che ti piace di più/che è maggiormente stabile/presenta più o meno migliorie rispetto alla versione installata nel telefono. Poi quando trovi quella che ti sembra più adatta alle tue esigenze, la installi seguendo la guida specifica per quella rom, seguendo scrupolosamente tutti i passaggi, pena il brick del telefono (ovvero ti ritrovi con un terminale completamente inutilizzabile e devi eseguire una procedura per reinstallare il firmware originale).

Per quanto riguarda l'aggiornamento via Kies, hai nel caso impostato il debug usb o comunque hai fatto tutto quello che ti viene chiesto nelle istruzioni a schermo?
Siamo come l'Araba Fenice
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Aggiornamento Firmware

Messaggio da magopenguin »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Scusami, ma l'aggiornamento ufficiale che versione propone?
Non lo dice,dice solo che c'è un aggiornamento (c.ca 7 Mb)
Per quanto riguarda l'aggiornamento via Kies, hai nel caso impostato il debug usb o comunque hai fatto tutto quello che ti viene chiesto nelle istruzioni a schermo?
Non me lo ha chiesto,quindi no.
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Aggiornamento Firmware

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Ah, è un aggiornamento minore e quindi non ti fa un passaggio vero e proprio di versione... a questo punto guarderei seriamente le rom custom.
Siamo come l'Araba Fenice
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aggiornamento Firmware

Messaggio da System » lun gen 13, 2014 12:12 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio