Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Oggi avevo un problema di surriscaldamento e ho stupidamente fatto "Termina Attività" dalla gestione risorse prima del file firewall e poi, più grave probabilmente, del file "system".
Poi ho anche spento e riacceso per far sì che si raffreddasse. Il trucco ha funzionato, ma adesso ¾ delle funzionalità di sistema, wireless, audio, luminosità. Non mi legge penso i driver e molte applicazioni non riescono a girare piu di un tot. In più (ho notato ora) la ram occupata di base si è ridotta a metà.
Pls c'è un modo per operare?
Grazie.
P.s. ho un windows 10 che potrebbe essere uploadato a 11, ma anche quella funzionalità lì non va e ho paura di perdere i file aggiornando da chiavetta
speedyant ha scritto: mar giu 16, 2026 11:10 am
Ma non avevi problemi sabato scorso? Comunque i consigli sono sempre quelli.
La rete sarebbe cablata o wifi?
Dato che è il primo messaggio di Supercilious come fai a sapere che aveva problemi sabato?
@Supercilious
Sei hai fatto solo termina attività dal task manager non puoi aver bloccato le applicazioni e il loro caricamento però.
Hai risolto il problema del surriscaldamento del pc?
Hai attivi i punti di ripristino di windows da provare a utilizzarne uno precedente al problema per vedere se cambia qualcosa?
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.