Stop!

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Stop!

Nascondi avviso per 3 giorni

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

Consiglio acquisto portatile

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Has thanked: 5 times

Consiglio acquisto portatile

Messaggio da bruce »

Stop!

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Stop!

Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un notebook senza grosse pretese.

Al momento ho un Dell Inspiron 15 serie 5000 15,6 pollici con cui mi sono sempre trovata bene, ma ha ormai otto anni e sta dando qualche segno di cedimento (ho già sostituito la ventola ma a volte continua a partire all'impazzata, ho dovuto sostituire la tastiera, ha crepe e crepette sulla scocca ecc). Non ho particolare fretta perché per il momento va, ma vorrei evitare che smetta di funzionare di colpo e di dover acquistare alla cieca qualcos'altro, quindi mi stavo guardando un po' intorno.

Faccio un uso del pc convenzionale: navigazione, Word, smartworking, streaming, i programmi più "pesanti" che uso sono software di traduzione e sottotitolaggio (Trados, Subtitle Edit), no gaming.
Cosa mi consigliate? Dal poco che capisco forse conviene ram 16 (o basta 8?), memoria credo possa bastare 512, per il processore per quello che faccio io direi sia indifferente. Vorrei provare qualcosa con un display OLED, ma non vorrei fosse uno specchietto per allodole, ho letto qualche critica online. Come tutti vorrei fosse il più duraturo possibile e soprattutto con una buona batteria. Sono indecisa anche se rimanere su questa grandezza o passare a 14 pollici.

Come budget ero partita con l'idea di 600€ circa, ma da quel che ho visto per un OLED si va sui 800/900 euro (tipo Asus Vivobook), se vale la pena sono anche disposta, ma se per le stesse o migliori prestazioni con IPS si spende meno forse meglio. Se trovassi ricondizionato ancora meglio.

Grazie mille!
Stop!

Stop!