Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
2 processori ARM 32 bit, 2 MB di memoria per memorizzare fino a 15 macro, illuminazione led dei tasti configurabile, N-KEY rollover, 1000 Hz polling, 94 tasti programmabili + tasti macro.
Altre ergonomie? Beh, quelle che indichi al link non sono meccaniche né dedicate ai videogiochi e non hanno nemmeno la robustezza della Roccat. Inoltre tastiere wireless e videogiochi non è un buon connubio, per cui tutte le tastiere gaming d'elite sono USB2 wired.
Design, qualità dei materiali e funzionalità al top per una tastiera gaming senza compromessi
[...]
"Nel corso di questa recensione andremo ad analizzare la nuova Ryos MK Pro, una tastiera meccanica molto innovativa, che si propone di diventare un punto di riferimento nel settore gaming.
La ROCCAT Ryos MK Pro offre switch Cherry MX, i migliori in assoluto nel mercato, in grado di offrire una risposta pronta e precisa, con un elevato comfort di battitura e, cosa da non sottovalutare, consente in fase di acquisto non solo di sceglierne il layout, ma anche la tipologia di switch tra i quattro modelli attualmente disponibili, ovvero Blue, Black, Brown e Red.
La tastiera mantiene e migliora alcune tecnologie presenti su altri prodotti a listino, come ad esempio le funzionalità Macro avanzate e l'utilizzo estensivo della tecnologia proprietaria ROCCAT Talk e ROCCAT EasyShift[+].
Quest'ultima permette di duplicare le funzionalità dei tasti e, grazie alla presenza di 3 zone dedicate, permette di accedere ad un totale di 15 funzioni Macro, tutte facilmente raggiungibili nella zona WASD.
Le 15 Macro, a loro volta, consentono di eseguire fino a 45 comandi in totale, suddivisibili in 5 profili memorizzabili sui 2MB di memoria flash interna, che lavora in perfetta sinergia con i 2 processori ARM Cortex a 32 bit con cui è equipaggiata.
Migliorate ulteriormente la funzionalità anti-ghosting, che ora permette di premere virtualmente tutti i tasti contemporaneamente (N-KEY ROLLOVER), il polling rate a 1000Hz, che assicura la massima velocità di risposta (1ms) senza alcun lag, e la tecnologia ROCCAT Talk, che ora permette al mouse ed alla tastiera di "scambiarsi alcune comandi" in modo più efficace.
La ROCCAT Ryos MK Pro mantiene il potente software di gestione Macro Manager e tutta una serie di caratteristiche peculiari come i feedback sonori e tanto altro, ma la sua principale prerogativa rimane senza dubbio l'evoluto sistema di illuminazione, che offre la possibilità di personalizzarla per ogni singolo tasto tramite due diverse modalità, smart e manuale, aspetto a cui riserveremo una pagina dedicata.
[...]
Se qualcuno conosce alternative paragonabili a questa ma a un prezzo inferiore è il benvenuto!
Silver Black
https://www.silvercybertech.com
https://www.tforumhifi.com
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.