[AutoIT] Scopa del 15 gioco di carte in italiano

"Null reference exception"? no, grazie, prendo un "unexpected T_VARIABLE"... Questo è il forum per imparare l'arte della programmazione o per chiedere un parere su una sessione di debug particolarmente ostica.
Regole del forum
Ricorda di indicare chiaramente nell'oggetto il linguaggio ([C#] oppure [PHP], [Java], [HTML], ...), se la discussione ne riguarda uno in particolare!
Rispondi
Avatar utente
Hpmezzo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 30, 2014 6:37 pm

[AutoIT] Scopa del 15 gioco di carte in italiano

Messaggio da Hpmezzo »

Scopa del 15 - A colpi di Bibbia!
Regole

Le regole della Scopa a Quindici dono identiche a quelle della Scopa a Due, ma con una accattivante variante.
Le modalità di presa sono maggiori perchè una carta non è obbligata a catturare solo una carta equivalente se in tavola è possibile sommare più carte.
In pratica, il giocatore più scegliere la presa che più gli conviene. inoltre, si possono prendere quella o quelle carte il cui valore, sommato al valore della carta giocata dia 15.
Si fa "scopa" ripulendo il tavolo delle carte presenti e si assegna un punto.

Tutti gli altri punti sono conteggiati come nel gioco della Scopa a Due.
Un Esempio pratico è se in tavolo ci sta 4 e 6 puoi prendere se hai in mano il 5. Oppure se nel tavolo ci sta 7 e 3. La somma della carta scelta dalla tua mano, più quelle scelte in tavola deve essere di 15.

Valore carte
Asso= 1
Due = 2
Tre = 3
Quattro =4
Cinque = 5
Sei = 6
Sette = 7
Donna = 8
Cavallo = 9
Re = 10

Dire 10 d'oro o Re D'oro è la stessa cosa, come 9 di spade o cavallo di spade.

Modalità di gioco
Le regole sono simili alla Scopa classica, quindi i punti vengono assegnati in base:
1) Al numero di carte. Se hai preso più di 20 carte.
2) Al numero di denari presi durante la passata. Se hai 6 o più carte d'aremi (detto anche denaro o oro).
3) Al numero di scope.
4) Alla Primiera.
5) Napoletana.
Ti aggiundichi un punto di scopa se..
Con la tua ultima presa, non lasci nessuna carta in tavolino. Ad esempio se hai il 5 in mano, e nel tavolo restano solo 4 e 6 allora non ti resta che selezionarli.

Calcolo della primiera anche detta 70
http://it.wikipedia.org/wiki/Primiera

Calcolo della Napoletana
Se avete Asso , Due e Tre di Denari detto anche (oro o aremi), vi aggiudicate 3 punti di napoli. (Indicato nel tabellone punteggio con una bacchetta)
Se avete Asso, Due , Tre e Quattro di Denari allora vi aggiudicate 4 punti di napoli.(Indicato nel tabellone punteggio con una bacchetta).
E cosi via dicendo.
Se avete 1, 2, 3, 4, 5 d'oro allora sono 5 punti... E cosi via dicendo.

Eccezzione
Se avete dall'Asso fino 10 D'oro allora non avete 10 punti ma bensi 25.

Ecco il tabellone punteggio:
Immagine

Modalità Presa - Modalità Calata
Ovviamente ho creato un gioco che permette di scegliere la presa solo all'avversario, siccome tu sei dotato di un cervello devi "ragionare" , e selezionare la presa che più ti conviene. Se la somma di alcune carte del tavolo, insieme ad una carta nella tua mano fa 15 allora hai una presa. Quindi seleziona prima tutte le carte del tavolo, poi infine selezioni la carta che hai nella tua mano. Ecco in questo screen ho selezionato prima il cavallo di aremi , poi l'asso , e infine faccio click sul 5 nella mia mano. E dal click parte la presa.
Immagine

Come si evince da figura avevo più possibilità di prese. Potevo selezionare il 4 d'aremi , l'asso di Bastoni, e il Re che avevo in mano.
Se invece non ho nessuna presa allora faccio click solo sulla carta in mio possesso senza fare click sulle altre.

State attenti...
Siccome il vostro cervello è il motore logico di tutto, se avete una presa , ma fate click sulla carta nella vostra mano senza prima aver selezionato le carte in tavolo che consentivano la presa, allora la vostra mossa verrà considerata come una "Calata". E avete perso l'opportunità di prendere quelle carte preziosissime per totalizzare punti "vitali".

Miglioramenti e Nuove Implementazioni
Le carte in questa revisione verranno date in maniera del tutto automatica.
Molte le funzioni implementate. Esiste un Menu, che permette di salvare la partita e riprenderla poi successivamente. Durante il gioco basta premere il tasto M della tastiera.
Immagine

Il negozio di magie è ancora in lavorazione...

Selezione Mazzi
Oltre al Mazzo Siciliano, in questa revisione è stato implementi anche altri mazzi:
* Romagnole
* trento
* Trieste
Per selezionare il mazzo , basta premere all'inizio la lettera I.E poi selezionate il mazzo che vi piace. Per "Default", ho messo quelle siciliane.
Immagine

Selezione Personaggi
Seleziona il personaggio che ti stà più a cuore e inizia l'avventura.
Immagine


Ogni Round sempre con te!
E possibile visualizzare il numero del round sotto la barra dei controlli.
Il sesto è ultimo Round al posto di comparire 6 è stato abbellito con un icona con due carte.Che sta appunto a significare che siete agli sgoccioli.
Immagine

Diventa un giocatore in carriera!
Grazie alla gestione della esperienza, in base appunto alla esperienza cambia la tua fama!
Immagine

Niente perdite di tempo per cambiare risoluzione pensa tutto Analyze Resolution Screen Manager
Il gioco è stato ottimizzato per risoluzione uguale a : 1024 x 768. Se avete una risoluzione diversa? Nessun problema grazie a questa implementazione quando lancerete il gioco la risoluzione verrà impostata su quella su 1024 x768, al termine verrà re-impostata la risoluzione che avevi. Può capitare che per uno - due secondi massimo lo schermo si oscuri. Ma è normale visto che verrà cambiata risoluzione. Ed è tutto regolare.

Il codice sorgente si trova nella Root dell'archivio. Per motivi di lunghezza non è stato possibile integrare il codice sorgente nel post. :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: [AutoIT] Scopa del 15 gioco di carte in italiano

Messaggio da System » ven gen 31, 2014 7:58 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: [AutoIT] Scopa del 15 gioco di carte in italiano

Messaggio da crazy.cat »

Hpmezzo ha scritto:Il codice sorgente si trova nella Root dell'archivio.
Se magari dici anche dove trovarlo sarebbe meglio... :)

Ho modificato il tuo post per renderlo più leggibile.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: [AutoIT] Scopa del 15 gioco di carte in italiano

Messaggio da hashcat »

Che sorpresa: ci si ritrova qui. Eri sparito da un bel po'.
Ricordo ancora alcuni dei tuoi vecchi progetti in AutoIt di cui, all'occasione, facevo il beta-tester.

:D
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Hpmezzo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 30, 2014 6:37 pm

Re: [AutoIT] Scopa del 15 gioco di carte in italiano

Messaggio da Hpmezzo »

HAHAHAH SI! Il mercato degli antivirus si è ingrandito comunque potrei postare tutti i miei sorci... Anche i trial reset sono leciti adesso ? :rotolo non credo! A breve vi posto Analyze AntiVirus ... Magari a qualche appassionato potrebbe far piacere ... :) Se non sbaglio non abbiamo più Pubblicato Analyze Stream Tv ricordi? Eri tu l'artefice dell'idea!! E poi era completato ... Mancava solo l'articolo!
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: [AutoIT] Scopa del 15 gioco di carte in italiano

Messaggio da hashcat »

Hpmezzo ha scritto:Anche i trial reset sono leciti adesso ? :rotolo non credo!
Meglio evitare.
Hpmezzo ha scritto:Se non sbaglio non abbiamo più Pubblicato Analyze Stream Tv ricordi? Eri tu l'artefice dell'idea!! E poi era completato ... Mancava solo l'articolo!
Se ricordo correttamente anche a suo tempo ti eri confuso. Se non erro, stavi lavorando all'articolo con Andy99.

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Hpmezzo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 30, 2014 6:37 pm

Re: [AutoIT] Scopa del 15 gioco di carte in italiano

Messaggio da Hpmezzo »

Mmm sono passati 2 anni quasi ;) :D
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: [AutoIT] Scopa del 15 gioco di carte in italiano

Messaggio da hashcat »

Hpmezzo ha scritto:Mmm sono passati 2 anni quasi ;) :D
Utilizzi ancora Nano Antivirus?

:D
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Hpmezzo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 30, 2014 6:37 pm

Re: [AutoIT] Scopa del 15 gioco di carte in italiano

Messaggio da Hpmezzo »

No però mi rileva ancora i virus DOS ! :wow Ormai mi sono buttato su un'altro antivirus sperimentale (tutti gli AV meno conosciuti li utilizzo io). Nel notebook ho AV Smart Defender ==> http://www.anvisoft.com/smart-defender.html
Non male come grafica,come prontezza e come reattività anche buono come tasso di rilevazione. Purtroppo da buon sostenitore kasperskiano ho installato Diyusof come antivirus perchè la grafica è molto simile a KIS 2014... Ma http://www.diyusof-antivirus.com/ peccato che ancora non mi riconosce la variante Java del malware che si sta diffondendo per adesso :evil: Tu invece ? :) A ... Come antivirus serio ovviamente uso COMODO, o Kaspersky o Avast! nulla a che vedere con i miei banchi prova... :)
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: [AutoIT] Scopa del 15 gioco di carte in italiano

Messaggio da hashcat »

Premessa: siamo decisamente :cofftopic
Hpmezzo ha scritto:Purtroppo da buon sostenitore kasperskiano ho installato Diyusof come antivirus perchè la grafica è molto simile a KIS 2014... Ma http://www.diyusof-antivirus.com/ peccato che ancora non mi riconosce la variante Java del malware che si sta diffondendo per adesso :evil:
Questo non lo avevo mai sentito (Anvisoft si).
Hpmezzo ha scritto:Tu invece ?
Da qualche anno a questa parte non utilizzo alcun antivirus.
“The quieter you become, the more you can hear”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: [AutoIT] Scopa del 15 gioco di carte in italiano

Messaggio da System » ven feb 07, 2014 6:56 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio