Acer zg5 e windows 7

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)

Acer zg5 e windows 7

Messaggio da tecniconapoletano »

Buonasera di nuovo a tutti e scusatemi sempre per il disturbo.

Stasera ho riparato un computer ad un amico " GRAZIE AI VOSTRI CONSIGLI " e mi ha regalato un minibook Acer Zg5 ha detto che lui non lo usava piu' , ho aperto il sistema ed ho trovato windows xp ed ho deciso di toglierlo , allora mi chiedevo per creare una chiavetta usb con windows 7 seguo sempre il win to flash ? ma poi un computerino cosi leggero e' debole sopporterà questo sistema operativo ?.

Grazie

Mi conviene scaricare qualche immagine windows 7 da qualche sito qualche versione che dura 60 giorni ?
Tecnico Napoletano

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Acer zg5 e windows 7

Messaggio da System » sab feb 01, 2014 11:33 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto:Mi conviene scaricare qualche immagine windows 7 da qualche sito qualche versione che dura 60 giorni ?
Immagini legali a cui DEVE seguire l'acquisto di una licenza per l'attivazione, che siamo sicuri tu eseguirai prontamente.
http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24296.iso 2147483647 X17-24296.iso Windows 7 Professional x86 Italian
http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24297.iso 2147483647 X17-24297.iso Windows 7 Professional x64 Italian

http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24208.iso 2147483647 X17-24208.iso Windows 7 Home Premium x86 English
http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24209.iso 2147483647 X17-24209.iso Windows 7 Home Premium x64 English

http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24394.iso 2147483647 X17-24394.iso Windows 7 Ultimate x86 English
http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24395.iso 2147483647 X17-24395.iso Windows 7 Ultimate x64 English

E' probabile che già fatichi con XP, metterci windows 7 (sempre che esistano tutti i driver) con un antivirus potrebbe essere il colpo di grazia.
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia

davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)

Messaggio da davide.pro »

per copiare la iso di windows 7 su penna usb c'è l'utility originale microsoft
http://www.microsoftstore.com/store/msu ... vd_dwnTool ........ ;)
"I English speak very well"

tecniconapoletano

E cosa mi consigli installare crazy ? visto che windows xp muore il giorno otto aprile , questo mio amico mi sta uccidendo di telefonate , dobbiamo mettere windows 7 , dobbiamo mettere windows 7 , che devo fare ? mica ci posso mettere linux .

Odddiooooooo aiutoooooooooooo
Tecnico Napoletano

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto:visto che windows xp muore il giorno otto aprile ,
Se muore il giorno 8, poi il 9 risorge http://turbolab.it/61.
Verifica se il pc è compatibile con windows 7 (è spiegato nell'articolo come farlo), se 7 proprio non ci gira il tuo amico si terrà xp.
Altrimenti se è compatibile prova a installarlo, ma digli che poi non ti rompa l'anima se è lento da schifo.
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia

tecniconapoletano

Caro Crazy ,

grazie per il link che mi hai segnalato , ma non la vedo fattibile come cosa , troppe cose da fare e poi vorrei soffermarmi su alcuni punti se mi consenti :

1) Visto che patch nuove non ne arriveranno più, dopo il giorno 8 Aprile 2014, sarebbe opportuno scaricare quelle vecchie in modo da tenercele da parte e non doverle più andare a ricercare quando ci serviranno in futuro.

Avremo patch fino all'otto aprile ? giusto ? e mettiamo caso che a maggio / giugno non avendo piu' patch di sicurezza si presenta un nuovo bug del sistema operativo non restiamo scoperti ???? Giusto ? Cosa si dovrebbe fare allora in quel caso ?

2) Utilizzare programmi alternativi, possibilmente tutti gratuiti, a quelli standard di Windows, sostituire Media Player con Vlc, Paint con Paint.Net o Notepad con Notepad ++, per esempio, il tutto per mantenersi il più possibile indipendenti dal sistema operativo e da eventuali nuovi bug che dovessero riguardare queste componenti di Windows.

In questo caso dopo aver installato nuovamente il sistema operativo windows xp disabilitare Notepad e Paint e Word Pad e tutte le altre utility legate a Windows Xp e poi dopo creare un immagine del sistema non credi , anche dopo che si sono installati i programmi sostitutivi , come Vlc , Notepad ++ e compagnia bella creare l'immagine non credi in modo che quando si danneggia il computer subito parto con una nuova installazione e non devo fare nulla. Oppure in Nlite e' possibile disinstallare i programmi citati e inserire questi nuovi ?

3) Due delle principali “fonti di guai” per il nostro sistema operativo sono il browser, e la conseguente navigazione, e il provare programmi e file scaricati, magari da fonti poco attendibili.

In questo punto parli di virtualizzazione del sistema , ma mica posso dire vicino al mio amico che ha un'azienda di trasporti e che chiama il computer ancora O COMPIUTERRRR guarda usa la virtualizzazione.

Secondo me facciamo prima a passare a Windows 7 e' la migliore soluzione anche per chi ha dei clienti non credo che un tecnico con un negozio in piazza , faccia tutti questi esperimenti sul computer di un suo cliente.

Spero di non aver offeso la sensibilità di nessuno , e ammetto che la guida e' davvero utile.

Grazie a tutti.
Tecnico Napoletano

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto:grazie per il link che mi hai segnalato , ma non la vedo fattibile come cosa , troppe cose da fare e poi vorrei soffermarmi su alcuni punti se mi consenti :
.
Se ne parliamo nei commenti all'articolo è meglio, altrimenti con te si inizia il discorso su una cosa poi si scivola sempre su 20 argomenti diversi.

tecniconapoletano

AHHAHAHAHAHAHAH mi conosci bene
Tecnico Napoletano

tecniconapoletano

Pero' voglio ritornare sul discorso di windows 7 da inserire nella pennetta usb , ma secondo te con il computer in questione che ha solo 1 gb di ram e' consigliato installare un windows 7 professional ? non sarebbe meglio provare un windows 7 home basic ma proprio al massimo visto stiamo parlando di un computer con 1 gb di ram o se non erro 512 mb visto che non l'ho ancora aperto. Forse non e' meglio che gli installo un linux oppure lo stesso gli metto windows xp e quando poi muore lo butto proprio ?

Che ne dici ?
Grazie
Tecnico Napoletano

skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)

Messaggio da skizzzzo »

La 7 starter su quel Pc girerà piuttosto lenta, ne ho appena preparato uno molto simile per un mio collega e nonostante una installazione strapulita non è il massimo.
Circa tre anni fa sul mio netbook che montava lo stesso hardware avevo messo una Debian SID e ci girava alla grande, Ubuntu dubito che ci girerebbe bene a meno di non puntare su una derivata leggera.
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926

tecniconapoletano

Non vedo alternative butto il pc e' l'unica cosa da fare a sto punto. Non ci sono altre prove da fare , non esiste un windows 7 lite in grado di essere supportato su questo tipo di netbook.
Tecnico Napoletano

tecniconapoletano

Stasera cmq ho deciso di provare ad installare su questo mini pc windows 7 home basic e vediamo cosa succede , cercate di capire questo mini pc non lo usero' direttamente io , ma anche qualche mio amico , quindi se installo linux mi inizieranno a rompere tutta la giornata " COME SI FA QUESTO , COME SI FA QUA , COME SI FA LA " immaginate che rottura di scatole.

Grazie sempre per i vostri utilissimi consigli.
Spero un giorno di poter dare una mano anche io.
Tecnico Napoletano

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Acer zg5 e windows 7

Messaggio da System » mar feb 18, 2014 1:24 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite