Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Dunque, come già detto qua, è stato riscontrato che in casa mia arriva una 4/5 Mega, ma il router ne aggancia 1. Mi sembra stranissimo, dopotutto il router è nuovo, è un Netgear DGN 2200 v4 e anche il precedente router Telecom, un Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, non agganciava grosse portanti.
Voi avete qualche idea? Sinceramente, io non so più cosa pensare..
Mi affido a voi
eDog I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Hai un SNR migliore del mio (e io mi allineo a circa 7 su una 10 mega), mentre l'attenuazione è identica.... se non consigliarti di provare con un router di un amico in prestito, non ho altre proposte intelligenti...
Zane ha scritto:Hai un SNR migliore del mio (e io mi allineo a circa 7 su una 10 mega), mentre l'attenuazione è identica.... se non consigliarti di provare con un router di un amico in prestito, non ho altre proposte intelligenti...
Purtroppo il router è nuovo, ha due settimane e l'ho comprato proprio perché anche quello di Telecom agganciava una portante bassa (sempre 1 Mbps)
Uomo Senza Sonno ha scritto:Hai solo la linea ADSL o anche il telefono? Prova a mettere la linea diretta dalla presa senza filtro, e vedi se migliora la situazione
Voce + ADSL. Quando torno a casa provo senza filtro
Al3x ha scritto:domanda: in quale punto di casa il tecnico ha collegato lo strumento, esattamente dove hai il router o all'ingresso della linea in casa?
Entrambe. Cambiava uno 0.1 Mbps.
Potrebbe essere un problema della rete telefonica presente in casa o nel condominio. L'appartamento o il palazzo è anzianotto? Abitano altre persone nel palazzo che possono confermarti le scarse performance anche delle loro linee?
farbix89 ha scritto:Potrebbe essere un problema della rete telefonica presente in casa o nel condominio. L'appartamento o il palazzo è anzianotto? Abitano altre persone nel palazzo che possono confermarti le scarse performance anche delle loro linee?
Abito in una casa, non un condominio.
La casa ha una trentina d'anni, ma a questo punto non credo sia colpa dell'impianto..
eDog ha scritto:
Ribadisco: il tecnico con il suo strumento aggancia una 4 Mega. Io ne aggancio 1..
Siccome anche il router della telecom aggancia ad un solo misero megabit, io al 187 direi: Ehi! Ma il vostro router aggancia a un mega, il tecnico da voi mandato, testando la linea dentro casa, rileva 4 mega! Che facciamo?"
Quello che invece devi "tacere" sarebbe il fatto di aver usato altri router.
Avresti ragione, ma non ho più il router Telecom.. A saperlo, lo tenevo, lo ricollegavo e gli dicevo al tecnico "Guarda, neanche col vostro non funziona un accidente"..
A noleggio con la Telecom? Allora non dovrebbero esserci problemi a chiamare nuovamente il 187 specificando che il tuo modem aggancia ad un mega quando il tecnico ne ha rilevato almeno 4...
Comunque è un gran peccato, magari potevi guardare dentro il menù avanzato dell'alice ed eventualmente modificare qualche parametro. Senza filtro non c'è miglioramento?
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.