Sono su Fedora con FireFox e sto provando a scaricare elementi multimediali da youtube con Downloadhelper.
Trovo frustrante la necessità di indicare uno per uno gli elementi multimediali che voglio scaricare.
Non c'è modo (anche con altri programmi) di avere l'elenco di tutti gli elementi multimediali presenti nella pagina e chiedere di scaricarli tutti? Oppure, meglio, selezionare/deselezionare una parte e poi scaricare tutti i selezionati?
Ovviamente, non tutti con il titolo della pagina, ma ogni elemento con il suo nome.
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
Non so se hai notato, ma nell'ultimo paio d'anni Youtube non utilizza più il solo il formato flv per i video, ma anche 3gp (per i cellulari), mp4, ecc... a cui si sommano la disponibilità con diverse risoluzioni...
... quindi sono presenti più formati e più risoluzioni, ogni combinazione è un file diverso, per questo trovi molti file con nome simile ma con diversa estenzione e dimensione (in MB), il programma non fa atro che mostrarti tutte le possibili scelte mentre Youtube ti visualizza quello di default per la tua piattaforma e ti lascia le altre versioni selezionabili dal menù del player integrato.
ninja ha scritto:Ciao.
Non so se hai notato, ...
... quindi sono presenti più formati e più risoluzioni, ogni combinazione è un file diverso,....
Sì, certamente.
Ma se io faccio una ricerca, ad esempio, per "Pippo jazz dance band", mi compare una pagina che contiene una 40ina di link principali, alcuni dei quali sono dei Mix, che contengono una varietà di sottolink, ad ognuno dei sottolink corrisponde una mezza dozzina di file differenti, dei quali non vedo la dimensione in MB.
DownThemAll non so come usarlo per vedere un elenco totale con informazioni e fare una selezione di quelli che voglio scaricare.
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
So che alcuni addons tipo Youtube Video e Audio Downloader ha delle funzioni d'integrazione con download manager come DownThemAll, inoltre, come altri strumenti, dopo il nome del file video pone anche le dimensioni in MB.
Per il numero dei file, non so se ci si possa fare qualcosa, a parte specificare un formato preferito per la procedura di download semplificata.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.