Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Il pc in questione è un veritron 3700 e,una volta premuto il tasto di avvio, esso emette un forte rumore dalla ventola manon si avvia. Io avevo pensato all'avaria o della scheda madre o dell'alimentatore oppure entrambe le cose. Mi è poi venuto in mente che potrebbe esserci un'altra possibilità:una periferica in avaria che non consente di avviare il bios.E' possibile
scollega tutto (hard disk, cdrom, floppy, evetuali periferiche connesse via usb ecc.) e prova ad avviare. In genere quel sintomo non è un bel segno per la scheda madre
E' quello che penso anche io. Se scollego tutto,HD compreso, ad un certo punto,se la scheda madre non è compromessa, dovrei vedere sul monitorun messaggio che dice chel'HD non è stato trovato. Giusto?
Eh si. Perchè vorrebbe dire che la scheda madre potrebbe non essere compromessa. Anche perchè, se l'alimentatore non funziona, non dovrebbe partire nulla.O no?
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.