Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Da qualche giorno Windows mi propone l'aggiornamento facoltativo:
Intel Corporation - Graphics Adapter WDDM1.1, Graphics Adapter WDDM1.2, Graphics Adapter WDDM1.3 - Intel(R) HD Graphics 4600, che poi non reisce ad installare.
Io ho appunto una MBoard Asus H87-plus con processore Intel(R) Core(TM) i5-4670K con scheda grafica HD Grafics 4600, che fanno girare Windows 7 64 bit. Il pc e' nuovo di zecca e funziona, per me che ero abituato ad una carretta, ottimamente.
Sono andato sul sito della Intel per vedere cosa dicono di quest'aggiornamento, e ho cercato di far andare "Intel® Driver Update Utility", che pero' mi dice che devo installare l' ActiveX/Java.
Ora, dopo aver letto https://turbolab.it/19 "Rimuovili subito! 15+ programmi popolari dei quali dovresti sbarazzarti immediatamente" non so piu' che fare. Per cui ho le seguenti domande: E' necessario installare l'aggiornamento proposto da Windows update? E se si, c'e' modo di farlo senza installare Java? E da ultimo, come fare per controllare se per caso non ho gia' installato l'aggiornamento propostomi, che a volte Win Update prende delle cantonate (in programmi e funzionalita'' non risulta)?
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
Non sei obbligato a installarlo, tasto destro sull'aggiornamento e scegli nascondi aggiornamento.
Se lo installi da windowsupdate non devi installare java è solo dal sito intel che ti chiedono di farlo.
Dalle parti dei programmi installati hai anche la lista degli aggiornamenti fatti.
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Grazie per la rapidita' della tua risposta, ma forse non mi sono spiegato: e' chiaro che non sono obbligato, ma conviene installarlo? e' utile? a che serve?
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
Bisognerebbe vedere cosa dicono nei changelog dell'aggiornamento, cosa hanno risolto o migliorato.
Se il tuo pc funziona bene, se non sei un giocatore accanito che ti serve per forza l'ultimo driver, ne puoi fare anche a meno.
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.