Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ciao a tutti.
Seguendo alcuni articoli apparsi sul sito, sto cercando di utilizzare Chrome PDF Viewer al posto di Adobe Reader.
Normalmente leggo file PDF anche di centinaia di pagine, alcune volte interi libri.
Per questo motivo necessito di una funzionalità che mi permetta di creare dei segnalibri per rintracciare il numero di pagina nella quale avevo terminato la lettura, o comunque quantomeno mi interesserebbe che il file PDF si aprisse nell'ultima pagina letta fino a quel momento, funzioni che Reader e Foxit includono.
È possibile fare questa cosa con Chrome PDF Viewer?
Ho cercato su innumerevoli siti, tra le estensioni etc, ma non ho trovato nulla.
Grazie a tutti.
The Walking Dead ha scritto:Per questo motivo necessito di una funzionalità che mi permetta di creare dei segnalibri per rintracciare il numero di pagina nella quale avevo terminato la lettura .....
Con il lettore integrato in Chrome non é possibile Dead.
A suo tempo (altrove) avevo pubblicato un metodo per adottare in Chrome il lettore PDF integrato in Opera (decisamente molto più avanzato rispetto a quello di Chrorme) che, SE NON RICORDO MALE, consente anche la creazione di segnalibri.
Il lettore PDF funzionava discretamente .... ma, per le ragioni che conosci, anche quella discussione non è più recuperabile.
Grazie Cla, ottima idea.
Sto provando l'estensione in questo momento, per questo ho preferito non rispondere subito.
Non avevo pensato a questa possibilità e si, PDF.JS include la possibilità di ricordare l'ultima pagina aperta del file pdf.
Sto riscontrando però dei problemi nel momento in cui scorro le pagine del PDF, sostanzialmente queste scorrono in maniera molto poco fluida, rendendo impossibile lo scorrere del documento.
Non mi capita con piccoli documenti, mentre ciò avviene con quelli più corposi, non ho questo problema con Adobe, Foxit e Chrome PDF.
Per adesso testo l'estensione ancora qualche giorno per poi valutarlo definitivamente.
Una possibilità che sto vagliando è quello di creare un normale segnalibro e chiamarlo come il numero di pagina del documento.
In questo modo saprei sempre a che pagina sono giunto senza dovermelo ricordare.
Però non so se mi conviene o se semplicemente sia meglio reinstallare Adobe o Foxit.
Grazie però per la tua idea.
The Walking Dead ha scritto:Non avevo pensato a questa possibilità e si, PDF.JS include la possibilità di ricordare l'ultima pagina aperta del file pdf.
Ricordavo bene, allora.
Sto riscontrando però dei problemi nel momento in cui scorro le pagine del PDF, sostanzialmente queste scorrono in maniera molto poco fluida, rendendo impossibile lo scorrere del documento. Non mi capita con piccoli documenti, mentre ciò avviene con quelli più corposi, non ho questo problema con Adobe, Foxit e Chrome PDF.
Li avevo riscontrati anche io, quanto avevo "testato" l'estensione (ritengo dipenda anche dalla "grafica" più elaborata rispetto a quella del lettore in Chrome).
Però non so se mi conviene o se semplicemente sia meglio reinstallare Adobe o Foxit. Grazie però per la tua idea.
Ti propongo una terza soluzione (dal mio punto di vista la migliore, considerato che leggi file in PDF piuttosto spesso): installare Opera è utilizzarlo per quello scopo (non vedo la ragione per la quale, il "trucchetto" per aprire file PDF off-line, non funzioni anche con Opera).
Cosi eviti di installare (a scelta) software soggetti a vulnerabilità, e risolvi il tuo problema (e, inoltre, avresti a disposizione un eventuale browser "alternativo").
Uhm Cla, sto cercando di ridurre il numero di software installati, per questo propendevo verso la rimozione di Adobe.
Il problema è più generale, ti spiego cosa sto cercando di fare.
Ho tre obbiettivi.
1) Ridurre la lista di software installati senza perdere in funzionalità, inoltre devo far si che si presti alle esigenze di semplificazione delle persone che in qualche caso usufruiscono di questo computer.
Sto cercando di spostare un discreto numero di software verso le applicazioni offline di Chrome.
2)Evitare software ridondanti o a rischio sicurezza (Java,Adobe).
3)Uso solo software che reputo siano di standard elevati (è il solito discorso che ti faccio sempre a riguardo di Malwarebytes anti exploit).
Appunto Dead; la soluzione di installare Opera SOLO per quello specifico uso (leggere file PDF off-line da browser) ti evita di installare software di terze parti (quindi la riduzione che vuoi ottenere); ma non solo (presumendo un preventivo controllo dei file PDF da eseguire) la superficie di rischio viene ancora più ridotta (in caso di utilizzo del computer da parte di terzi), grazie alla protezione di EMET (facendo riferimento alla tua configurazione di sicurezza).
Sto cercando di spostare un discreto numero di software verso le applicazioni offline di Chrome.
[Claudio] ha scritto:Appunto Dead; la soluzione di installare Opera SOLO per quello specifico uso (leggere file PDF off-line da browser) ti evita di installare software di terze parti (quindi la riduzione che vuoi ottenere); ma non solo (presumendo un preventivo controllo dei file PDF da eseguire) la superficie di rischio viene ancora più ridotta (in caso di utilizzo del computer da parte di terzi), grazie alla protezione di EMET (facendo riferimento alla tua configurazione di sicurezza).
??? in che senso, scusa? (qualche esempio).
Nel senso di rimuovere applicazioni software installate e sostituirle con quelle equivalenti che fanno parte del browser Chrome.
Intendo la funzionalità "applicazioni offline di Chrome" qui. https://chrome.google.com/webstore/cate ... p-launcher
Mi chiedevi di farti qualche esempio.
Non uso suite per l'ufficio desktop, ma le applicazioni offline di Chrome (docs etc), ho rimosso Paint.net (che uso molto di rado), sostituito con Pixlr editor (che avvio da Avvio applicazioni di Chrome che ho installato), per le note sto usando Google Keep, altra applicazione offline. sto seguendo questo progetto di PDF reader offline in Chrome https://chrome.google.com/webstore/deta ... p-launcher.
Al momento non c'è tantissimo, ma comunque crescono di numero in modo piuttosto veloce.
The Walking Dead ha scritto: ..... Al momento non c'è tantissimo, ma comunque crescono di numero in modo piuttosto veloce.
Beh .... l'approccio potrebbe essere interessante (anche se difficilmente riuscirai a sostituire tutti i software); dovresti aprire una discussione apposita e mantenerla aggiornata.
Per la cronaca, ho appena disinstallato la nuova versione di Malwarebytes ( la stavo testando sul notebook ) - le ragioni sono spiegate QUI.
Oggi (sempre sul notebook) mi è scaduta la licenza di F-Secure Antivirus; la mia attuale "configurazione di sicurezza" (se escludo la configurazione del browser) è affidata al solo ..... HitmanPro
The Walking Dead ha scritto: ..... Al momento non c'è tantissimo, ma comunque crescono di numero in modo piuttosto veloce.
Beh .... l'approccio potrebbe essere interessante (anche se difficilmente riuscirai a sostituire tutti i software); dovresti aprire una discussione apposita e mantenerla aggiornata.
Per la cronaca, ho appena disinstallato la nuova versione di Malwarebytes ( la stavo testando sul notebook ) - le ragioni sono spiegate QUI.
Oggi (sempre sul notebook) mi è scaduta la licenza di F-Secure Antivirus; la mia attuale "configurazione di sicurezza" (se escludo la configurazione del browser) è affidata al solo ..... HitmanPro
Si indubbiamente, non riuscirò mai a sostituirle tutte, però devo dire che non è quello lo scopo.
Ovvero queste app al momento sono sufficientemente utili per sostituire software che non si utilizza molto.
Presentano evidenti limiti, per esempio non è possibile associarle ad un estensione file (non puoi aprire un documento office in G. Docs semplicemente cliccandoci sopra per esempio).
Vorrei tenere la macchina nel modo più snello possibile, però occupando questo pc per praticamente qualsiasi cosa, il numero di software installati si orienta sempre tra i 40-50.
Ti dico la mia nell'altro 3D per quanto riguarda MB.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.