Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ciao a tutti.
Non so se ridere o se piangere, visto il disastro che è diventato il mio attuale pc (leggere post precedenti).
Ho due schede video, 1 con grafica integrata, l'altra Nvidia
Quella con grafica integrata è ok, quella Nvidia non viene riconosciuta dal pc da questo pomeriggio.
Da gestione dispositivi non risulta, se provo ad installare i driver ottengo un messaggio di errore del tipo " non è stato trovato hardware compatibile con la scheda grafica".
Ho cercato alcune soluzioni su Google, ma non sembrano portare a niente.
Ho ripristinato il pc completamente (da un backup) ma la scheda non viene rilevata.
Ho controllato nel bios, ma non c'è nessuna opzione per l'abilitazione- disabilitazione della scheda.
Avete idee? Non so cosa altro fare, e sono davvero stanco dei problemi che quotidianamente incontro con questo pc.
Prima di riscontare il problema ho avuto una schermata blu, non so quanto questo possa entrarci.
Grazie a tutti.
Ok, risolto.
Grazie a tutti comunque.
Altre 4 ore perse rag.
Non chiedetemi come ho fatto perché non sono riuscito a capirlo nemmeno io.
La scheda grafica Nvidia è riapparsa, ma solo come dispositivo nascosto.
Poi ho disinstallato il driver Intel della scheda video integrata (quella che funzionava lol) installato un driver generico da WIndows Update, reinstallato il driver Intel del portatile (sempre della scheda integrata) riavviato e tutto è tornato a funzionare.
Come è possibile che nemmeno ripristinando il PC da un backup non sia tornato tutto normale, ma ho dovuto installare e reinstallare i driver della scheda intel per far funzionare quella Nvidia non mi è dato saperlo.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.