il browser mi si incanta

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)

il browser mi si incanta

Messaggio da Rosso Antico »

Navigo con la piu recente versione in italiano di firefox. Il S.O. è windows 7, che non ho voluto io, ma è stato una necessità segnalatami dal'ultimo e forse unico intervento "professionale" al notebook. Se spesso si incantava mostrando al posto del cursore il cerchietto che sostituisce la clessidra, adesso succede quasi sempre una cosa contestualmente all'interrogazione del motore interno di facebook: se ad esempio cerco un Mario Carotenuto che teoricamente è tra i miei amici (oppure no: ha un'importanza relativa) , mentre sono arrivato a digitare mario c mi diventa tutto incliccabile e mi ricompare il cerchietto di cui sopra , e probabilmente non va mai via, o comunque non in tempi brevi, costringendomi infatti a chiudere il browser e riaprire. La cosa è fastidiosa e soprattutto denota che qualcosa non va. Vi è mai capitato? Di cosa si può trattare ? E soprattutto come rimediare?

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: il browser mi si incanta

Messaggio da System » lun apr 07, 2014 8:02 pm

[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

Intanto verificherei se il problema si propone con altri browser (ne cito due a caso, il primo lo hai a portata di mano: Internet Explorer 11 e Chrome).

1) Se il problema si ripete anche con altri browser, sarà necessario approfondire;

2) Se non si ripete, disinstalla Firefox, prova a reinstallarlo e verifica se il problema è risolto;

3) Se il problema non è risolto (riferito al punto 2), abbandona Firefox.

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

[Claudio] ha scritto:2) Se non si ripete, disinstalla Firefox, prova a reinstallarlo e verifica se il problema è risolto;
Io proverei a rifare il profilo di firefox https://turbolab.it/139 e navigare senza estensioni, per vedere se si è risolto, poi rimetterei le eventuali estensioni per vedere se era colpa loro o di un profilo ormai sporco.
Nulla di ciò che conta è facile da ottenere

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: il browser mi si incanta

Messaggio da System » mar apr 08, 2014 4:27 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite