Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Io posso solo raccomandarti di NON usare AdBlock Plus per Android: l'avevo installato mesi fa, ma mi bloccava "a volte" moltissime app (fra le quali Tapatalk) e, spesso, faceva andare la navigazione "a singhiozzo"..
da quello che leggo, funziona solo con la connessione dati e non con il wifi. La butto li: se a casa hai un router che consente di inserire lunghi elenchi di siti da bloccare, puoi inserirci quelli di advertising e, almeno in casa, blocchi tutta la pubblicità.
Purtroppo l'unica garanzia di successo ce l'hai con il root dell'apparecchio. Ti tocca attendere un paio di anni
Rileggendo questo thread e dopo alcune ricerche, ho provato direttamente un'app che blocca direttamente l'accesso ad internet delle applicazioni che non richiede il root e non avvia una VPN. Non è un firewall, ma più o meno il funzionamento è lo stesso
Net Blocker
Accoppiata all'app che ha segnalato Alex direi che limiti pesantemente la pubblicità sui dispositivi non rootati
Io avevo provato diverse app prima di fare il root ma ma nessuna mi funzionava sia con la connessione dati sia con il wifi...solo con il root e usando adaway ho trovato pace (wifi e 3g)
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.