Articolo completo, su chimerarevo.com“Verify Apps”, che in Italiano si traduce “Verifica Applicazioni“, è l’ultima idea lanciata da Google per il suo sistema operativo Android con la speranza di minimizzare le infezioni da malware che spesso colpiscono gli utenti poco attenti.
Si tratta di un sistema integrato che scansionerà continuamente le applicazioni e al momento dell’installazione dell’app ci avviserà nel caso in cui tale programma rappresenti una minaccia per il sistema operativo e l’utente finale.
L’anti-malware di Google confronterà ogni applicazione che installiamo su Android con un database di malware e virus .....
Google lancia l'anti-malware persistente per Android
Regole del forum
Google lancia l'anti-malware persistente per Android
Re: Google lancia l'anti-malware persistente per Android
La nuova funzione sarà incorporata in VERIFICA APPLICAZIONI già presente in ANDROID; ma, rispetto a ora, continuerà a scansionare le APP anche dopo averle installate (per evitare possano installare codice malevolo in un secondo momento).
Se venisse rilevata una APP sospetta, l’utente verrà immediatamente allertato.
La funzionalità può essere ATTIVATA o DISABILITATA a piacimento; questo lo segnalo perché, magari, coloro che hanno installato una APP antivirus che controlla le APP che vengono installate, potrebbero decidere di fare a meno di questa seconda verifica.
Questa la procedura di ATTIVAZIONE / DISATTIVAZIONE:
1) accedere al menu IMPOSTAZIONI DI SISTEMA;
2) accedere al menu SICUREZZA;
3) ABILITARE o DISABILITARE la voce VERIFICA APPLICAZIONI;
NOTA: ho letto in giro che, in alcune versioni software, è presente una ulteriore opzione che consente di modificare anche il livello di protezione (ALTO o NORMALE).
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio