Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Ho appena notato con orrore che nell'articolo TurboLab.it Android Essentials manca la raccomandazione per l'app da usare come torcia per fare luce (mi è sfuggita perché io uso quella fornitami di serie da HTC).
Sto facendo estensive ricerche per trovare qualcosa di buono, ma mi sto scontrando con un dettaglio che proprio non mi va giù: tutte le app che sto provando richiedono permessi eccessivi per un compito tanto banale (cosa diavolo se ne fanno di "network access" dato che devono solo accendere il flash?) e, dato che l'anno scorso proprio un app di questo tipo è stata beccata a spiare (e non è nemmeno stata rimossa!) voglio essere ancora più cauto.
Io invece uso questa, ho controllato le autorizzazioni e da quanto mi dice il telefono ha:
Comunicazione di rete (accesso internet completo e visualizza lo stato di rete)
Controlli hardware (effettua foto e video e controlla la luce del flash)
Impedisce al sistema di commutarsi in modalità sleep
L'accesso ad internet è per un piccolo banner pubblicitario, che io ho prontamente stroncato bloccando la connessione ad internet all'applicazione sotto firewall
Per il resto, fa il suo dovere, niente da dire
In alternativa, un'app che non richiede l'accesso ad internet è il Coltellino Svizzero, dove è presente anche una torcia
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.