Programma pdf completo

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
balubeto
Livello: DVD-ROM (5/15)

Programma pdf completo

Messaggio da balubeto »

Ciao

Sto cercando un buon programma PDF per Lubuntu 13.10 a 32 bit capace di creare/visualizzare file pdf -anche di grosse dimensioni- di ogni formato e versione, che crei anche una stampante virtuale in modo da poter creare file PDF con qualunque applicazione e che abbia un ottimo plug-in/add-on per Firefox .

Grazie

Ciao
balubeto

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Programma pdf completo

Messaggio da System » ven apr 18, 2014 11:04 am

sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)

Messaggio da sexirutto »

adobe reader? io c'è in inglese se non ricordo male,per stampante virtuale intendi tipo stampare pagine web in che ti servono etc..?? tipo pdf creator?
volendo da chrome quando sei in rete puoi stampare in formato pdf le pagine web,c'è l'opzione gia nel browser,ora non mi ricordo dove l'ho letto ma mi pare ci sia evince per linux, anche se quello di default ad esempio su lubntu mi sembra buono, certo non crea stampanti virtuali però.evince non l'ho mai provato e non so come sia ,mi pare di averlo letto tempo fa sul web.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit

winman

Messaggio da winman »

Adobe Reader almeno su Linux
Win/Mac/Linux user

ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)

Messaggio da ninja »

balubeto ha scritto:Sto cercando un buon programma PDF per Lubuntu...
Direi che hai solo l'imbarazzo della scelta... in caso di necessità puoi sempre ripiegare sull'ottimo Evince (Gnome/GTK) o Okular (KDE/QT).

Per modificare i file PDF puoi provare a importarli con LibreOffice, il filtro funziona ma non ti garantisco che la formattazione resterà fedele all'originale.

In alternativa puoi creare documenti PDF partendo da zero con LibreOffice (la voce "Esporta in PDF" esiste dalla versione 1.1 di OpenOffice) o, se molto lunghi, meglio ancora con Latex (a me piace molto TexMaker).
balubeto ha scritto:... una stampante virtuale in modo da poter creare file PDF con qualunque applicazione...
E io che credevo ci fosse già di default sul sistema scegliendo invece della stampante la voce "stampa su file" e poi il formato PS (PostScript) o PDF... :s

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Programma pdf completo

Messaggio da System » mer apr 23, 2014 1:47 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio