Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ragazzi mi serve un aiuto, a seguito di una formattazione del mio Windows 8.1 Pro 64bit, avevo impostato all'avvio l'Account Microsoft Windows,
ora sono passato all'Account Locale, ma ora ogni volta che accendo il computer mi appare l'Account Guest e poi l'Account Amministratore, vorrei
usare solo l'Account Amministratore come facevo prima, è possibile disattivare o eliminare l'Account Guest?
gianpietro ha scritto:ho provato cercando di eliminare l'account, non è possibile eliminarlo ....
Gian, quell'account non è eliminabile, però ho trovato ciò che fa per te, per disattivarlo: CLICCA QUI.
La procedura descritta è per la ATTIVAZIONE, ma presumo (come spesso accade) valga anche per la DISATTIVAZIONE (sempre, tu non abbia già risolto; cosa che ritengo probabile, conoscendoti).
Si ho gia provato diverse soluzioni trovate in Internet, come la tua segnalata, oppure nascondere l'account tramite chiave di registro, ma nessuna ha funzionato.
Ai ragione l'account Guest non è eliminabile.
Ho risolto facendo un ripristino di sistema, sono tornato all'Account Microsoft Windows, sembra che l'unico sistema sia quello di saltare al momento dell'installazione di
Windows 8.1 la proposta di usare un account Microsoft, ma usare ( Crea un nuovo account ), vedi guida qui:
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.