ACCOUNTKILLER: rimuovere account/profilo da siti web.

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

ACCOUNTKILLER: rimuovere account/profilo da siti web.

Messaggio da [Claudio] »

Potrebbe tornare utile a qualche utente:

Immagine
Vi siete iscritti a un social network e poi vi siete pentiti? Volete cancellare tutte le vostre tracce e ricominciare da capo con una nuova vita digitale?.
Mica facile. I social network fanno di tutto per nascondere le proprie vie di fuga; ci tengono a non perdere utenti, perché il loro valore di mercato dipende in gran parte dal numero di utenti attivi.
Per fortuna c'è ACCOUNTKILLER: un elenco dettagliato delle istruzioni per cancellarsi da tutti i principali social network.
C'è una pratica casella di ricerca, nella quale si immette il nome del social network che interessa, e c'è una chiara indicazione visiva della difficoltà dell'impresa: i siti bianchi consentono facilmente la cancellazione, mentre quelli neri non la prevedono proprio o la rendono praticamente impossibile. In mezzo ci sono i grigi, che consentono l'eliminazione dell'account ma richiedono parecchio impegno.
Il sito è quasi tutto in inglese, ma le istruzioni sono spesso un semplice link alla pagina (spesso poco pubblicizzata) di cancellazione predisposta dal social network, come avviene per esempio per Snapchat.
In altri casi emerge che anche siti molto popolari sono in lista nera: Apple ID è quasi impossibile da eliminare.
Vale la pena di dare un'occhiata ad AccountKiller anche a titolo preventivo, per sapere se è possibile uscire da un social o se si rischia che i dati del profilo restino accessibili per sempre.
Fonte di provenienza: Il Disinformatico.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio