Punti esclamativi su i dispositivi

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
vince1948
Livello: Workstation (10/15)

Punti esclamativi su i dispositivi

Messaggio da vince1948 »

Su un pc desktop, in dispositivi, vedo questi simpatici punti esclamativi, cosa vogliono dire e come si rimedia, grazie.

Immagine
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Punti esclamativi su i dispositivi

Messaggio da System » mar mag 06, 2014 2:35 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Se ci clicchi sopra ai punti esclamativi ti dice qualcosa in più?
Potrebbero essere comunque l'avviso delle due periferiche non correttamente riconosciute che hai più in basso.
“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.”

vince1948

Messaggio da vince1948 »

Ok grazie.
Appena si libera il pc indago e riferisco.
Riguardo le periferiche che hai citato... se le tolgo, il discorso non cambia, spariscono dalla visuale, ma i punti esclamativi restano.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

E allora vai di clic sopra, o di tasto destro del mouse, e vediamo se dicono qualcosa di più e di utile.
“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.”

The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)

Messaggio da The Walking Dead »

La cosa più semplice da fare è clic destro quindi "risoluzione dei problemi", normalmente sono periferiche a cui manca un driver.

vince1948

Messaggio da vince1948 »

The Walking Dead ha scritto:La cosa più semplice da fare è clic destro quindi "risoluzione dei problemi", normalmente sono periferiche a cui manca un driver.
Ti ringrazio, ma da quando uso il pc, appena finita la 1° guerra mondiale, con questa funzione non ho mai risolto un solo guaio.
Se succedesse sarebbe la prima volta, infatti mi sono sempre domandato che ci sta a fare, comunque ho provato, solito risultato...
La ricerca di eventuali driver in rete fallisce sempre, la ricerca sul pc idem perché quasi sempre non ci sono, cercare l'installazione manuale è un terno al lotto, bisognerebbe sapere che dispositivo è, quello che devo caricare manualmente.
Insomma avrai capito che, salvo funzioni che non conosco, io non ci riesco mai.

Ora allego lo screen della gestione computer, se guardate la riga "Drive volume con file system WPD" è appena apparsa, mezz'ora fa ci stava una H:\, che ho prontamente disinstallato, alla riaccensione è uscita la riga prima citata: http://s28.postimg.org/8klzbgo3h/gestione_pc.jpg
Ho cliccato sul dispositivo sconosciuto/proprietà/andando fino in fondo, vedi allegato: http://s28.postimg.org/6vcw3e8e5/driver_sconosciuto.jpg
Come vedete sono andato un po' allo sbaraglio nella ricerca, per cortesia se mi date indicazioni precise su cosa controllare eseguo.
Ciao.

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Ma dai punti esclamativi di cui parlavamo all'inizio è uscito qualcosa?

Dovrebbe essere una periferica Intel quella della seconda foto, consigliano di fare un controllo su questo sito http://www.intel.com/p/en_US/support/detect/ e installare gli aggiornamenti proposti.

vince1948

Messaggio da vince1948 »

Eseguito il controllo, dove è stato rilevato un solo driver da aggiornare, il processore grafico Intel 4000, il resto sono aggiornati.
http://s9.postimg.org/d51qp1p8v/Aggiorn ... _Intel.jpg, ho eseguito l'installazione ed ecco cosa esce: http://s28.postimg.org/jconb7md9/Errore.jpg, ma questa credo sia un altra questione.

vince1948

Messaggio da vince1948 »

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Punti esclamativi su i dispositivi

Messaggio da System » mer mag 07, 2014 2:05 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio