Facendo prove per ottimizzare il kernel mi sono scontrato con uno strano problema.
Il pacchetto firmware-linux-nonfree io l'ho installato fin dall'inizio e se provo a chiedere di installarlo di nuovo, giustamente, ottengo in risposta che è già installato all'ultima versione.
Però se configurando il kernel alla voce:
Device Drivers --->
Graphics support --->
<*> Direct Rendering Manager (XFree86 4.1.0 and higher DRI support) --->
<M> ATI Radeon
Provo a passare da M a Y, in modo da non avere neiente come moduli esterni, mi viene poi fuori un messaggio di errore con richiesta del firmware-linux-nonfree.
Cosa posso fare?
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
Il messaggio di errore dice:
"radeon kernel modesetting for R600 or later requires firmware-linux-nonfree".
Ma, come ho già spiegato, quel pacchetto io lo ho già installato all'ultima versione.
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.