Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Mi è successa una cosa strana, sabato notte dal mio account di libero partono messaggi di spam ai miei contatti in rubrica.
ho già cambiato la password all'account mail ma non so davvero che altro fare, il problema si ripropone.
sostanzialmente il messaggio contiene nell'oggetto il mio nome utente e nel corpo del messaggio c'è un link a non so quale sito malefico.
Non sei la prima, una collega ha lamentato lo stesso problema.
C'è da capire se i messaggi sono realmente partiti dal server di libero o se hanno solo l'header contraffatto.
Inoltre, sarebbe interessante sapere come accedi alla posta, via web mail con il browser, con un classico client come Thunderbird oppure Outlook, o con una App da smartphone o tablet...
... il vero problema è capire se hanno ottenuto solo i tuoi contatti e si fingono te come suggerisce Alex, oppure se hanno effettivamente l'accesso alla tua posta o ben di più, magari sfruttando qualche malware installato nel tuo Pc o un bug del browser web.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.