Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Se io ho LIbre Office e Windows 7, se apro un documento e dal suo Invia a cerco di spedirlo via posta mi esce il messaggio che vedete qui sotto.
Devo chiudere il documento e poi fare Tasto destro e invia destinatario, da qui parte come mail.
Però l'utente dice che è scomodo...
Su windows Xp invece funziona.
Avete qualche soluzione?
Grazie
(quello che dice google di settare il programma di posta Live mail dalle opzioni di Libreoffice è sbagliato, non ci sono più queste opzioni)
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Ops, quella voce non c'è più sulle versioni Windows superiori a Vista :doh
Devi impostare a mano qualche voce, ecco cosa ho trovato
Settings | Control Panel | Add Remove Programs | "Set Program Access and Defaults" tab. From Choose a configuration window I have selected Custom. From "Choose a default e-mail program" settings there was setting set as "Use my current e-mail program" and selected "Mozilla Thunderbird or Outlook" option and made sure the "Enable access to this program" is selected.
I have closed Writer and open it again (don't know if this is really needed) and now I can use "Document as e-mail" icon from toolbar.
Ho cercato meglio e sembra che a LibreOffice e OpenOffice non vada a genio Windows Live mail è un bug conosciuto dal 2011 e mai risolto.
Tasto destro sul nome del file e Invia a destinatario posta, così funziona e così dovranno accontentarsi.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.