Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Se io ho LIbre Office e Windows 7, se apro un documento e dal suo Invia a cerco di spedirlo via posta mi esce il messaggio che vedete qui sotto.
Devo chiudere il documento e poi fare Tasto destro e invia destinatario, da qui parte come mail.
Però l'utente dice che è scomodo...
Su windows Xp invece funziona.
Avete qualche soluzione?
Grazie
(quello che dice google di settare il programma di posta Live mail dalle opzioni di Libreoffice è sbagliato, non ci sono più queste opzioni)
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Ops, quella voce non c'è più sulle versioni Windows superiori a Vista :doh
Devi impostare a mano qualche voce, ecco cosa ho trovato
Settings | Control Panel | Add Remove Programs | "Set Program Access and Defaults" tab. From Choose a configuration window I have selected Custom. From "Choose a default e-mail program" settings there was setting set as "Use my current e-mail program" and selected "Mozilla Thunderbird or Outlook" option and made sure the "Enable access to this program" is selected.
I have closed Writer and open it again (don't know if this is really needed) and now I can use "Document as e-mail" icon from toolbar.
Ho cercato meglio e sembra che a LibreOffice e OpenOffice non vada a genio Windows Live mail è un bug conosciuto dal 2011 e mai risolto.
Tasto destro sul nome del file e Invia a destinatario posta, così funziona e così dovranno accontentarsi.
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.