Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Ragazzi come potrei aumentare l'autonomia della batteria del tablet nexus?? so che potrei levare alcune cosette, ma se lo volessi fare senza rootare il dispositivo?
Così su due piedi ti direi di installare un kernel più ottimizzato ed utilizzare app come no-frills cpu controls per impostare un governor che permetta il giusto compromesso tra performance e consumo di batteria, ma questo richiede il root.
Senza root puoi fare qualcosa con un task manager avanzato tipo advanced task manager o es monitor di sistema, ma senza un controllo delle frequenze del processore e quindi senza avere i permessi di root puoi solo agire sulle applicazioni che si attivano in background e che sfruttano la connessione dati.
azz, è che non è mio sennò avrrei optato per i root ,o per lo men tentato di rootare e poi avrei fatto come mi consigiavi, es monitor di sistema l'ho installato oggi e qualcosa ho fatto, giusto le cose principali.
Ho notato che però la spunta su 3G/2G rimane sempre su on nonostante da es monitor di sistema gli metta off.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.