"Null reference exception"? no, grazie, prendo un "unexpected T_VARIABLE"... Questo è il forum per imparare l'arte della programmazione o per chiedere un parere su una sessione di debug particolarmente ostica.
Regole del forum Ricorda di indicare chiaramente nell'oggetto il linguaggio ([C#] oppure [PHP], [Java], [HTML], ...), se la discussione ne riguarda uno in particolare!
Per dare visibilità a una neonata associazione sportiva dilettantistica si è considerato di creare un sito web.
Da cio' che ho letto in rete una differenza sostanziale, per noi, è che il Blog, a differenza del sito, non ha bisogno di uno spazio host.
Date le scarse risorse dell'associazione ci si è orientati verso la creazione di un blog gratuito. Da qui un altro problema .... sembra che il blog, oltre che ad avere uno spazio di memoria fisso, sia immodificabile. Non avendo mai creato un blog chiedo: se dovessimo creare un blog, ad esempio con WordPress.com, oltre a tutta la presentazione che rimarrà fissa, c'è la possibilità di inserire a scaletta degli eventi o di aggiungere immagini man mano....
In alternativa c'è la remota opportunità di avere uno spazio web gratuito??
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi.
Un'associazione che non può investire nemmeno 10 euro per un dominio e relativo hosting, come farà ad ottenere in seguito le consulenze necessarie alla realizzazione del progetto?
Comunque sia di spazio hosting free ne trovi sia per il sito che per il blog
Piuttosto, vi è chiaro cosa vi serve? Sito, blog, forum, community?
Ad un account facebook o similari avete mai pensato?
Fiopri ha scritto:Un'associazione che non può investire nemmeno 10 euro per un dominio e relativo hosting, come farà ad ottenere in seguito le consulenze necessarie alla realizzazione del progetto?
Il problema non sono i dieci euro iniziali per il dominio. Potrebbe essere un problema il rinnovo cadenziale di questo dominio.
Come saprai la fonte di reddito delle associazioni (oltre alle quote dei soci fondatori di quella in questione che è neonata) sono le donazioni o le liberalità da parte di altre persone.
Ti assicuro che tra registrazione, richiesta di codice fiscale, affiliazione a società sportive e relativo ente, le spese non sono indifferenti, e queste sono le priorità.
Devi inoltre considerare che in questo tipo di associazione il Consiglio Direttivo si rinnova frequentemente e via via si perdono alcuni aspetti iniziali. Si insomma le persone che sono disposte a dedicare un po' del loro tempo e lavoro si contano sempre sulla punta delle dita di una mano.
Fiopri ha scritto:Comunque sia di spazio hosting free ne trovi sia per il sito che per il blog
... mi aspettavo idee.... comunque grazie
Fiopri ha scritto:Piuttosto, vi è chiaro cosa vi serve? Sito, blog, forum, community?
Ad un account facebook o similari avete mai pensato?
Serve solo un po' di visibilità, un sito (o blog) per dire in sintesi cos'è e dove si trova questa associazione, evenutali manifestazioni o dimostrazioni (e ce ne saranno forse una o due nell'arco dell'anno...) un indirizzo mail per contattarla.... niente di chè!
Non serve un chissà quale progetto, ma una cosa semplice.
Facebook? certo: account con relativa pagina. Ma questo è molto più semplice.
Fiopri ha scritto:In bocca al lupo
Viva il lupo
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi.
Il blog a me sembra migliore perché aggiornabile perché puoi inserire nuovi post mantenendo i vecchi, mentre il sito dovresti modificare alcune pagine. Basta avere poi un account di google. Con lo stesso puoi creare un sito internet con sites oppure un blog con blogspot e caricare video su un account Youtube. Il tutto a costo nullo.
raffaele32 ha scritto:Il blog a me sembra migliore perché aggiornabile perché puoi inserire nuovi post mantenendo i vecchi, mentre il sito dovresti modificare alcune pagine.
.... bene!
raffaele32 ha scritto:Basta avere poi un account di google. Con lo stesso puoi creare un sito internet con sites oppure un blog con blogspot e caricare video su un account Youtube. Il tutto a costo nullo.
..questo mi sembra interessante, video e immagini catturano sen'altro l'attenzione...
Grazie raffaele32, penso che comincerò a lavorare un po' di materiale nel week, quindi se ci sono altre idee .... sono tutt'orecchie....
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.