Disattivazione OneDrive su Windows 8 e 8.1 Standard

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1213
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Disattivazione OneDrive su Windows 8 e 8.1 Standard

Messaggio da sexirutto »

Ho un problema noiosissimo con one drive... Siccome non utilizzo questo sevizio ho cercato in rete se e come si leva dal pc, perchè da pannello di controllo-funzionalità e programmi ... non è presente per disinstallarlo, eppure nel pc c'è :s
ho trovato un comando gpedit.msc(simi pare fosse scritto cosi) per andare a disattivarlo dai criteri di gruppo, ma mi dice che questo comando non esiste, ho cercato anche un'altra via cioè dal registro però di one drive nessuna presenza.
Ora: one drive c'è l'ho presente nel menù di esplora risorse e nella barra delle applicazioni dove è in costante ricerca di modifiche, ma non è presente nella lista dei programmi??? ho seri dubbi su questa app di windows...... e su windows stesso.....lo vorrei trovare per disabilitarlo oppure eliminarlo.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Disattivazione OneDrive su Windows 8 e 8.1 Standard

Messaggio da System » gio giu 12, 2014 10:08 am


[Claudio]

Re: Disattivazione/rimozione

Messaggio da [Claudio] »

sexirutto ha scritto:ho trovato un comando gpedit.msc per andare a disattivarlo dai criteri di gruppo, ma mi dice che questo comando non esiste ...
Sicuro di aver digitato correttamente il comando ( gpedit.msc )?.

In alternativa, segui IL PUNTO 2 (aprire Editor Criteri di gruppo locali come snap-in di MMC) di questa guida (dovrebbe funzionare anche in Windows 8).

Per la disattivazione di OneDrive, segui le istruzioni contenute in QUESTO ARTICOLO --->> [ in caso di problemi con la procedura, fai riferimento alla annotazione posta a margine dell'articolo stesso, che richiama un commento di un utente (è il primo commento che appare dopo l'articolo) ].
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1213
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Disattivazione/rimozione

Messaggio da sexirutto »

Il comando per sicurezza l'ho ridigidato ma mi diceva che non era presente
il secondo punto non era presente nella console dello snap-in la voce di editor di criteri di gruppo da poter aggiungere
il terzo punto cioè quello del commento dell'articolo che mi hai linkato è stato quello che mi ha permesso di non avere più one drive ne nell'esplora risorse ne nella barra delle applicazioni, quindi ho risolto e grazi mille!!! :grazie :approvo

a quanto ho capito io ho la versione standard di windows 8.1 e non la pro, che permette di utilizzare il comando gpedit.msc
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
[Claudio]

Re: Disattivazione/rimozione

Messaggio da [Claudio] »

sexirutto ha scritto:a quanto ho capito io ho la versione standard di windows 8.1 e non la pro, che permette di utilizzare il comando gpedit.msc
Esatto e .... buono a sapersi .... per il resto ..... :approvo

P.S.: per favorire la ricerca in favore di altri utenti, sarebbe il caso di cambiare il titolo al post in "Disattivazione OneDrive su Windows 8 e 8.1 versione Standard".
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1213
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Disattivazione OneDrive su Windows 8 e 8.1 Standard

Messaggio da sexirutto »

concordo per il cambio titolo, cosi si trova subito :mrgreen: :approvo :ciao
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Disattivazione OneDrive su Windows 8 e 8.1 Standard

Messaggio da System » gio giu 12, 2014 2:20 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio