Malwarebytes Anti-Exploit versione stabile.

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

Malwarebytes Anti-Exploit versione stabile.

Messaggio da [Claudio] »

Rilasciata la versione stabile di MALWAREBYTES ANTI-EXPLOIT.

Due le offerte proposte:

1) versione FREE, con queste caratteristiche:

● Shields browsers and browsers add-ons (including Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera);
● Shields Java;

2) versione a PAGAMENTO, con queste caratteristiche:

● Shields browsers and browsers add-ons (including Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera);
● Shields Java;
● Shields PDF readers (including Adobe Reader, Adobe Acrobat, Foxit Reader);
● Shields media players (including Microsoft Windows Media Player, VideoLAN VLC Player, QuickTime Player, Winamp Player);
● Ability to add/manage custom shields.

Per coloro che utilizzano la versione beta e intendono installare la nuova versione:

1) stoppare l'esecuzione di MBAE dall'icona presente nella traybar;
2) disinstallare la versione beta;
3) riavviare il sistema;
4) scaricare e installare la NUOVA VERSIONE.

Per eventuali problemi, in via preliminare fate riferimento al FORUM DI MALWAREBYTES.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Malwarebytes Anti-Exploit versione stabile.

Messaggio da System » ven giu 13, 2014 5:02 pm

gianpietro

Messaggio da gianpietro »

Ciao [Claudio]

Volevo un tuo parere, sul nuovo Malwarebytes Anti-Exploit, vale la pena acquistare la versione a pagamento?

Tieni presente che il mio ESET Smart Security, integra gia questa soluzione.

Se non ricordo male, mi avevi consigliato in un post precedente di usare HitmanPro.Alert 2.0, invece di Malwarebytes Anti-Exploit.

https://i.imgur.com/dorYixH.png?1

Un grazie in anticipo per la tua eventuale risposta.
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

gianpietro ha scritto:Volevo un tuo parere, sul nuovo Malwarebytes Anti-Exploit, vale la pena acquistare la versione a pagamento?
A leggere (compresi i pareri di Sampei e nv 25), direi che potrebbe essere presa in considerazione l'ipotesi - questa la ragione:
Sampei Nihira ha scritto:Esempio di uso nella versione premium della funzione Shields:
http://www.wilderssecurity.com/threads/ ... st-2381474
come si nota ho inserito Sumatrapdf nei sw da proteggere.
Quando si inseriscono sw aggiuntivi ......
Tieni presente che il mio ESET Smart Security, integra gia questa soluzione.
Bisognerebbe verificare "cosa copre" ESET, ma in ogni caso abbiamo già chiarito (altrove) che MBAE e software di protezione posso convivere [*** nota ***] (se ci spingiamo alla configurazione di Sampei, non ci sono problemi neppure tra MBAE / EMET che (fatte salve le peculiarità di EMET) svolgono la stessa tipologia di lavoro.
Se non ricordo male, mi avevi consigliato in un post precedente di usare HitmanPro.Alert 2.0, invece di Malwarebytes Anti-Exploit.
Semplicemente perchè ritengo che HitmanPro.Alert abbia una maggiore "copertura", grazie alla integrazione di Cryptoguard.

Che poi io abbia dovuto (gioco-forza) rinunciare ad HP.Alert e ripiegare su MBAE, è un altro discorso (e comunque sto sempre aspettando la nuova versione, per verificare se i diversi problemi che avevo riscontrato saranno risolti).

[*** nota ***]: la versione beta qualche rogna me la dava sul computer su cui ho installato F-SECURE Antivirus con il DEEPGUARD attivo (infatti sul quel computer MBAE non lo ho installato; nei prossimi giorni verificherò se con la versione stabile il problema è superato).

Comunque, per come la vedo io, TUTTI dovrebbero prendersi la briga di installare almeno la versione FREE di MBAE ..... ma ho l'impressione di predicare nel deserto.
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

A titolo informativo: oltre a fare riferimento (come già anticipato nel post di apertura) al FORUM DI MALWAREBYTES, tenete anche sotto controllo la relativa discussione sul FORUM DI WILDERS SECURITY (è seguita dagli sviluppatori di MBAE).

In particolare, con il rilascio della versione stabile sono emerse alcune problematiche che fanno riferimento a:

1) MBAE e EMET (in condizioni specifiche rispetto alla configurazione di EMET): vedere post di segnalazione del nostro amico Sampei.Nihira;

2) MBAE e HITMANPRO.ALERT: vedere post di erikloman, developer per HitmanPro; (in questo caso, si presume il problema verrà risolto a stretto giro).
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

@Gian ..... questa mattina ho installato MBAE sul computer su cui gira anche F-SECURE Antivirus + DEEPGUARD attivo (era la ragione per cui non lo avevo installato a suo tempo, temendo delle incompatibilità) e non noto alcun problema.

La configurazione di sicurezza attuale su quel computer è, quindi, la seguente:

► HP TOUCHSMART 600 ALL-IN-ONE: Windows 7 Professional 64 bit (Service Pack 1);

● ANTIVIRUS: F-Secure Antivirus + DEEPGUARD attivo;

● ANTIMALWARE ON-DEMAND: Malwarebytes;

● PROTEZIONE-EXPLOIT: Malwarebytes Anti-Exploit.

L'intenzione resta, comunque la stessa: verificare se (quando verrà rilasciata) la nuova versione di HitmanPro.Alert non presenti più problemi con O&OSafeErase; se risolti, riacquisterò la licenza di HitmanPro e acquisterò quella HitmanPro.Alert e disinstallerò i due prodotti Malwarebytes (inutile, dal mio punto di vista, ritrovarsi con ridondanze).
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

Ancora in proposito di problemi (seri) di incompatibilità tra EMET e MBAE:
Sampei Nihira ha scritto:Nel mio pc con XP sono installati EMET + MBAE da quando è apparso per la prima volta MBAE senza alcun problema.
Devo solo tenere deselezionata la mitigazione ROP SimExecFlow dai sw comuni tutelati dai 2 sw.
Nel pc con Windows 7 64 bit a fronte di una personalizzazione comune di EMET solo con Chrome noto una totale incompatibilità trà le mitigazioni ROP e MBAE.
Per esempio I.E. non soffre di questa problematica.
Quindi io presumo che attualmente la coesione sia possibile a patto di deselezionare alcune mitigazioni ROP in lista EMET.
L'AVVISO RELATIVO ALLA COMPATIBILITA' EMET pubblicato sul forum di supporto di MBAE da Bustamante non lascia presagire nulla di buono: in pratica le incompatibilità (compresa quella lamentata da Sampei Nihira) tra i due software (salvo che EMET non provveda di suo) non verranno risolte.
gianpietro

Messaggio da gianpietro »

Ciao [Claudio]

Grazie per le ulteriori informazioni.

Ma HitmanPro.Alert 3, quando arriva?

Sai di notizie recenti?
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

gianpietro ha scritto:Ma HitmanPro.Alert 3, quando arriva? Sai di notizie recenti?,
No Gian, nessuna informazione ..... ricordo che @Dead mi aveva segnalato (non ricordo dove, però, quindi non trovo più la segnalazione e il link per il download) il rilascio di una 3 Beta (credo indirizzata a soggetti interessati a fare da betatester).

Sempre a proposito di MBAE .... è già in circolazione una VERSIONE SPERIMENTALE (sempre FREE e con le stesse limitazioni della FREE stabile; unica differenza, da quel che ho capito, è che si può eseguire l'aggiornamento sovrascrivendo la versione precedente :lol: ).
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

[Claudio] ha scritto:Sempre a proposito di MBAE .... è già in circolazione una VERSIONE SPERIMENTALE (sempre FREE e con le stesse limitazioni della FREE stabile.
Torno un attimo sulla questione, per una opportuna precisazione: la versione sperimentale viene fornita con le stesse caratteristiche della versione PREMIUM (quella a pagamento, per intenderci).

In questa versione è possibile aggiungere (nella PREMIUM sono presenti di default) singoli software da porre sotto tutela di MBAE (eventuali client di posta elettronica,WMP, VLC, ecc.); l'unica differenza è che occorre imputare manualmente i software da porre sotto tutela.

La versione viene fornita con licenza valida per 6 mesi; l'aggiornamento alle versioni successive è eseguibile come descritto nel post precedente (non è più necessario disattivare la protezione e disinstallare il software, ma semplicemente sovrascrivere la vecchia versione con la nuova).

Per quanto riguarda i software da porre sotto tutela, potete fare riferimento agli screenshot pubblicati sotto (tratti dalla versione FREE - lo si può notare dal fatto che diversi software presentano un lucchetto, quindi non sono tutelati):

Immagine

Immagine
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)

Messaggio da sondlive07 »

interessante, aspettavo da tempo la versione stabile che andrò ad installare sul mio buon vecchio xp.

per il resto ( vado un attimo OT) anche io preferisco hitman pro alert ma quest'ultimo dimostra dei limiti in quanto mi è andato in conflitto con diversi programmi...per il resto anche qui spero in una versione stabile al più presto.
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

Aggiungo una ulteriore informazione sulla nuova versione di MBAE (e, devo presumere, si verifichi anche con la versione SPERIMENTALE): è stato rilevato e segnalato (da Sampei Nihira) un serio problema:
Sampei Nihira ha scritto:Ho disinstallato MBAE dal pc con Windows 7 64 bit.
Ho tutte le funzioni non disponibili in account limitato.
..... dopo l'installazione è tutto OK .... L'indisponibilità si ottiene dopo un reboot.
Se qualcuno si trovasse nella stessa situazione (account limitato), potrebbe fare un test e confermare??.

sondlive07 ha scritto:interessante, aspettavo da tempo la versione stabile che andrò ad installare sul mio buon vecchio xp.
Potresti, invece, approfittare della versione SPERIMENTALE; come vedi dagli screen che ho pubblicato, la versione FREE copre solo i browser (Chrome, Firefox, I.E. e Opera) e Java, e probabilmente, utilizzi anche software compresi tra quelli non coperti.
anche io preferisco hitman pro alert ma quest'ultimo dimostra dei limiti in quanto mi è andato in conflitto con diversi programmi ....
Con le versioni distribuite fino ad ora, anche io ho riscontrato (e segnalato a SurfRight) alcuni problemi con software di pulizia e manutenzione (CCleaner e O&O SafeErase); appena verrà rilasciata una nuova versione stabile, la segnalerò sul forum (e, ovviamente, la proverò).
sondlive07

Messaggio da sondlive07 »

[Claudio] ha scritto:Potresti, invece, approfittare della versione SPERIMENTALE; come vedi dagli screen che ho pubblicato, la versione FREE copre solo i browser (Chrome, Firefox, I.E. e Opera) e Java, e probabilmente, utilizzi anche software compresi tra quelli non coperti.
:yes

uso altri software su xp anche se in versione portabile...quello che più mi premeva e mi preme in questo caso è la protezione web...su xp non faccio molte cose solo navigo ogni tanto...
[Claudio] ha scritto:Con le versioni distribuite fino ad ora, anche io ho riscontrato (e segnalato a SurfRight) alcuni problemi con software di pulizia e manutenzione (CCleaner e O&O SafeErase); appena verrà rilasciata una nuova versione stabile, la segnalerò sul forum (e, ovviamente, la proverò).
il programma come è inteso mi piace molto, mi ricorda il buon vecchio prevx...ma come ho detto va in conflitto con diversi programmi come hai anche sottolineato tu...

aspettiamo la versione stabile per vedere... ;)
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

Nuova informazione aggiuntiva che riguarda l'aggiornamento di MBAE: PBust (Pedro Bustamante, lo sviluppatore di MBAE) segnala che, dalla versione stabile, l'update del software è automatico.

La cosa emergeva anche dal changelog della versione stabile ( che, non avevo letto :evil: ):
Malwarebytes Anti-Exploit 1.03.1.1220 (Released June 12, 2014) - New Features:

Added new protection techniques for "Operating System Security Bypass Protection" Layer
Added new protection techniques for "Application Behavior Protection" Layer
Added ability to enable or disable pre-determined shields
Added ability to manage (add/delete) custom shields
Added visual distinction in traybar icon between started and stopped
Added visual distinction between pre-determined, custom and CLI shields
Added automatic upgrades to newer versions
Added distinction between Free and Premium based on license key
Free version protects browsers, browser add-ons and Java
Premium version includes all shields and custom shields management
Improved application termination when an exploit is blocked
Improved optimizations results in reduced size of MBAE.EXE by 3.5 times
Changed MBAE logs directory to %AllUsersProfile%\Malwarebytes Anti-Exploit
Updated end user license agreement
Fixed bug with GUI flashing for a second before minimizing to traybar
Fixed bug with certain API hooks
Fixed bug with unshielding right after installation
Fixed false positive when playing DVDs in Windows Media Player
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

TEST DI VERIFICA DEL FUNZIONAMENTO DI MBAE:

Immagine

Immagine

Immagine
Maggiori informazioni e il link per scaricare il file per eseguire il test, le TROVATE QUI.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Malwarebytes Anti-Exploit versione stabile.

Messaggio da System » dom giu 22, 2014 10:35 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio