Spegnere o riavviare PC della stessa rete

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Spegnere o riavviare PC della stessa rete

Messaggio da magopenguin »

Ciao a tutti.

Situation:
*Modem/Router unico
*Il suddetto è al piano terra e io sono al primo

Con Portscan riesco a vedere i device (Tablet,cellulari..) e PC collegati ,ma non riesco a spegnere quelli desiderati/indesiderati ( :impreco )

Potevo anche fare a meno di spiegarlo,ma visto che mi trovo,abbozzo qualche info :bah Il fatto è che i bambini (e anche qualche "somaro" grande :D ) si scocciano persino a spegnere il Computer dopo aver fatto i giochini stupidini per esempio su Facebook :!: e a guardare altre cag...te su YouTube (cartoni orribili da 2 ore e passa a puntata :acch ) e a me sopra su quasi 20 Mega che abbiamo a disposizione,talvolta non riesco a leggere nemmeno i semplici post che sono nel forum (insomma si succhiano tutta la banda :evil: )

Non parliamo poi quando mi tocca scendere addirittura giù, per cercare quei bidoni uno ad uno e spegnerli a mano (sempre se voglio rilassarmi e navigare decentemente)

Ecco: mi servirebbe il modo per spegnerli da sopra dove è la mia postazione che è in WiFi col Router,e non via cavo LAN. (Ho pieno accesso al Router: pieno accesso per quello che si riesce a fare via WiFi,altrimenti mi tocca scendere giù col cavo LAN per fare le modifice. Tuttavia sono io ad occuparmi del Router)

E' possibile?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Spegnere o riavviare PC della stessa rete

Messaggio da System » mar giu 17, 2014 5:56 pm


[Claudio]

Re: Spegnere o riavviare PC della stessa rete

Messaggio da [Claudio] »

Start / Esegui, digita shutdown -i e conferma con OK

Immagine

nella sezione ARRESTO REMOTO inserisci l'indirizzo IP del computer che ti interessa e scegli una tra le opzioni disponibili.

Ritengo sia possibile eseguire la stessa operazione da linea di comando.

Altra alternativa (vista a casa di un amico) creare un file batch da utilizzare per arrestare computer che si trovano nella stessa rete.

Sicuramente ci sono altri metodi (probabilmente migliori) .... qualcuno te li suggerirà.
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Spegnere o riavviare PC della stessa rete

Messaggio da magopenguin »

Ti ringrazio ;

Cliccando su sfoglia ottengo però un
Immagine
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Spegnere o riavviare PC della stessa rete

Messaggio da crazy.cat »

Prova con questo http://www.snapfiles.com/get/dshutdown.html se non ricordo male funzionava piuttosto bene.
Altrimenti fruga tra questi http://www.snapfiles.com/freeware/syste ... tdown.html
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Spegnere o riavviare PC della stessa rete

Messaggio da Al3x »

alcuni router consentono di impostare orari di utilizzo ma temo solo per la parte wifi
su quelli cablati credo tu possa limitare la banda disponibile su porte di rete specifiche ma dipende sempre dal modello di router
I :amore Sasha
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Spegnere o riavviare PC della stessa rete

Messaggio da magopenguin »

Darò un occhiata ,grazie crazy.cat :brindisi

Al3x il Router è precisamente questo .

La miglior cosa da fare,l'ho capita: una connessione tutta mia :!:
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Spegnere o riavviare PC della stessa rete

Messaggio da System » mer giu 18, 2014 11:41 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio