Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Ho dovuto fare marcia indietro però (decrittare) perchè : metti caso devo fare una foto all'improvviso,o devo fare qualsiasi altra cosa,devo prima (e ogni volta!) digitare la password per il blocco dello schermo.
Mi farebbe piacere se qualcuno sa o è a conoscenza di un metodo per immettere quella password solo al primo avvio del dispositivo,perchè non mi piace che ogni volta il telefono passa alla modalità schermo spento (insomma quando non è in uso) quando vado per fare una cosa devo ridigitare la password.
Hai provato a cambiare le opzioni di sblocco? In impostazioni > Sicurezza > Blocco schermo, prova a selezionare scorrimento.
Se non è possibile, forse c'è qualche alternativa, ma richiede quasi sicuramente il rooting del telefono. Questo utente ha risolto con l'app tasker+secure settings, ma non avendo né un dispositivo criptato né tasker non posso provare.
In alternativa, ci sono alcuni moduli Xposed che disabilitano la richiesta di password, ma questo comprende anche il primo avvio (anche se penso si possa ovviare tramite pin della sim). Però temo possano non funzionare correttamente sulle ROM Samsung
EDIT: ho trovato questo topic di xda in cui sembra ci sia la soluzione che cerchi. Però è un procedimento complesso (e potenzialmente rischioso, in mani poco esperte) e richiede il root, quindi valuta bene se il gioco vale la candela!
sulla carta si perché la lettura e scrittura dei dati richiederebbe un passaggio in più che ruba capacità di calcolo ed aumenta proporzionalmente anche i consumi di energia.
Mai parlato di boot! E dubito che i dati vengano decrittati dopo l'immissione della password, sono (quasi) certo che l'operazione venga fatta al volo durante le operazioni di r/w.
Se il cell dovesse decifrare e ricifrare i dati ad ogni accensione e spegnimento sai quando affitti?
E poi riflettici, secondo il tuo ragionamento allora basterebbe togliere la batteria al telefono per impedirgli di cifrare i dati durante lo spegnimento ; )
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.