Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Il riferimento è l'ultimo aggiornamento disponibile per i Galaxy S4 di Vodafone (vedi dati sotto):
PDA: I9505XXUGNE8
MODEM: I9505XXUGNE8
CSC: I9505VFGGNE2
Data build: 21-05-2014
In giro leggo di diversi utenti che, dopo aver eseguito l'aggiornamento riscontrano problemi (riavvii frequenti del device, che rendono necessario un hard reset); qualcuno in possesso di Galaxy S4 di Vodafone è in grado di fornire qualche indicazione in merito?.
Confermo. Mia moglie ha un S4 Vodafone e dopo gli aggiornamenti il telefono si bloccava di frequente e doveva spegnerlo / riaccenderlo (anche più volte al giorno). Con un hard reset (fatto circa 15 giorni fa) non ha avuto (fino ad oggi) più nessun tipo di problema.
The Doctor ha scritto:Confermo. Mia moglie ha un S4 Vodafone e dopo gli aggiornamenti il telefono si bloccava di frequente e doveva spegnerlo / riaccenderlo (anche più volte al giorno). Con un hard reset (fatto circa 15 giorni fa) non ha avuto (fino ad oggi) più nessun tipo di problema.
Grazie Doc avviso la persona interessata di non eseguire l'aggiornamento se proposto via OTA.
Tra l'altro, ieri non lo ho trovato disponibile via KIES3 - la cosa mi ha lasciato perplesso, visto che ero a conoscenza del fatto che era in piena distribuzione su entrambi i canali - secondo te è possibile che, stante le diverse segnalazioni, l'aggiornamento è stato ritirato?.
The Doctor ha scritto:Non mi risulta che sia stato ritirato. Forse anche Samsung rilascia gli aggiornamenti "a ondate" come fa Google.
Di norma è cosi (per il rilascio); quello che non mi spiego è perché non "bloccare" la distribuzione ed eseguire le opportune verifiche, a fronte delle segnalazioni (e sono molte, da quel che leggo in giro) degli utenti.
Comunque ho avvisato la persona interessata (non sarebbe in grado di eseguire un reset del dispositivo, da sola) di non installare, se proposto via OTA, l'aggiornamento, fino a quando non ci saranno novità.
[Claudio] ha scritto:quello che non mi spiego è perché non "bloccare" la distribuzione ed eseguire le opportune verifiche, a fronte delle segnalazioni (e sono molte, da quel che leggo in giro) degli utenti.
Comunque ho avvisato la persona interessata (non sarebbe in grado di eseguire un reset del dispositivo, da sola) di non installare, se proposto via OTA, l'aggiornamento, fino a quando non ci saranno novità.
Le verifiche sono state fatte, infatti la release è stabile. Secondo me è tutto normale che vada fatto un hard reset dopo un avanzamento del genere. Farlo è piuttosto semplice, c'è l'opzione apposita su Backup e Ripristino > Ripristina dati di fabbrica
The Doctor ha scritto:Secondo me è tutto normale che vada fatto un hard reset dopo un avanzamento del genere. Farlo è piuttosto semplice, c'è l'opzione apposita su Backup e Ripristino > Ripristina dati di fabbrica
Non so se sia normale .... evidentemente è necessario adeguarsi; per il resto (lo so anche io che è piuttosto semplice), il device è in mano a una ragazzina di 12 anni .... che ha una buona abitudine: quella di rifiutarsi di dare il device in mano a chiunque ...... e di mettere le manine dove non sa metterle.
[Claudio] ha scritto:Non so se sia normale .... evidentemente è necessario adeguarsi; per il resto (lo so anche io che è piuttosto semplice), il device è in mano a una ragazzina di 12 anni .... che ha una buona abitudine: quella di rifiutarsi di dare il device in mano a chiunque ...... e di mettere le manine dove non sa metterle.
The Doctor ha scritto:Secondo me è tutto normale che vada fatto un hard reset dopo un avanzamento del genere. Farlo è piuttosto semplice, c'è l'opzione apposita su Backup e Ripristino > Ripristina dati di fabbrica
Non so se sia normale .... evidentemente è necessario adeguarsi
Confermo che è normale, l'installazione "sporca" è sempre parzialmente rischiosa perché, ad esempio, si lasciano in giro file di configurazione riferiti a versioni precedenti della ROM. Molte volte vengono cancellati o sovrascritti, altre volte ignorati, ma talvolta si presentano dei problemi di retrocompatibilità.
Se non si è "smanettoni", è sempre consigliabile fare un reset aggiornando il sistema.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.