Problemi con aggiornamento firmware su Galaxy S4 Vodafone?.

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

Problemi con aggiornamento firmware su Galaxy S4 Vodafone?.

Messaggio da [Claudio] »

Il riferimento è l'ultimo aggiornamento disponibile per i Galaxy S4 di Vodafone (vedi dati sotto):

PDA: I9505XXUGNE8
MODEM: I9505XXUGNE8
CSC: I9505VFGGNE2
Data build: 21-05-2014

In giro leggo di diversi utenti che, dopo aver eseguito l'aggiornamento riscontrano problemi (riavvii frequenti del device, che rendono necessario un hard reset); qualcuno in possesso di Galaxy S4 di Vodafone è in grado di fornire qualche indicazione in merito?.

Grazie.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Problemi con aggiornamento firmware su Galaxy S4 Vodafone?.

Messaggio da System » gio giu 19, 2014 10:29 am

The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

Confermo. Mia moglie ha un S4 Vodafone e dopo gli aggiornamenti il telefono si bloccava di frequente e doveva spegnerlo / riaccenderlo (anche più volte al giorno). Con un hard reset (fatto circa 15 giorni fa) non ha avuto (fino ad oggi) più nessun tipo di problema.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...

[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

The Doctor ha scritto:Confermo. Mia moglie ha un S4 Vodafone e dopo gli aggiornamenti il telefono si bloccava di frequente e doveva spegnerlo / riaccenderlo (anche più volte al giorno). Con un hard reset (fatto circa 15 giorni fa) non ha avuto (fino ad oggi) più nessun tipo di problema.
Grazie Doc :approvo avviso la persona interessata di non eseguire l'aggiornamento se proposto via OTA.

Tra l'altro, ieri non lo ho trovato disponibile via KIES3 - la cosa mi ha lasciato perplesso, visto che ero a conoscenza del fatto che era in piena distribuzione su entrambi i canali - secondo te è possibile che, stante le diverse segnalazioni, l'aggiornamento è stato ritirato?.

The Doctor
Contatta:

Re: R: Problemi con aggiornamento firmware su Galaxy S4 Vodafone?.

Non mi risulta che sia stato ritirato. Forse anche Samsung rilascia gli aggiornamenti "a ondate" come fa Google.

[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

The Doctor ha scritto:Non mi risulta che sia stato ritirato. Forse anche Samsung rilascia gli aggiornamenti "a ondate" come fa Google.
Di norma è cosi (per il rilascio); quello che non mi spiego è perché non "bloccare" la distribuzione ed eseguire le opportune verifiche, a fronte delle segnalazioni (e sono molte, da quel che leggo in giro) degli utenti.
Comunque ho avvisato la persona interessata (non sarebbe in grado di eseguire un reset del dispositivo, da sola) di non installare, se proposto via OTA, l'aggiornamento, fino a quando non ci saranno novità.

Intanto, grazie per le info, Doc :approvo

The Doctor
Contatta:

[Claudio] ha scritto:quello che non mi spiego è perché non "bloccare" la distribuzione ed eseguire le opportune verifiche, a fronte delle segnalazioni (e sono molte, da quel che leggo in giro) degli utenti.
Comunque ho avvisato la persona interessata (non sarebbe in grado di eseguire un reset del dispositivo, da sola) di non installare, se proposto via OTA, l'aggiornamento, fino a quando non ci saranno novità.
Le verifiche sono state fatte, infatti la release è stabile. Secondo me è tutto normale che vada fatto un hard reset dopo un avanzamento del genere. Farlo è piuttosto semplice, c'è l'opzione apposita su Backup e Ripristino > Ripristina dati di fabbrica

[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

The Doctor ha scritto:Secondo me è tutto normale che vada fatto un hard reset dopo un avanzamento del genere. Farlo è piuttosto semplice, c'è l'opzione apposita su Backup e Ripristino > Ripristina dati di fabbrica
Non so se sia normale .... evidentemente è necessario adeguarsi; per il resto (lo so anche io che è piuttosto semplice), il device è in mano a una ragazzina di 12 anni .... che ha una buona abitudine: quella di rifiutarsi di dare il device in mano a chiunque ...... e di mettere le manine dove non sa metterle.

The Doctor
Contatta:

[Claudio] ha scritto:Non so se sia normale .... evidentemente è necessario adeguarsi; per il resto (lo so anche io che è piuttosto semplice), il device è in mano a una ragazzina di 12 anni .... che ha una buona abitudine: quella di rifiutarsi di dare il device in mano a chiunque ...... e di mettere le manine dove non sa metterle.
Ne sarà gelosissima :mrgreen:

Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)

Messaggio da Ganondolf »

[Claudio] ha scritto:
The Doctor ha scritto:Secondo me è tutto normale che vada fatto un hard reset dopo un avanzamento del genere. Farlo è piuttosto semplice, c'è l'opzione apposita su Backup e Ripristino > Ripristina dati di fabbrica
Non so se sia normale .... evidentemente è necessario adeguarsi
Confermo che è normale, l'installazione "sporca" è sempre parzialmente rischiosa perché, ad esempio, si lasciano in giro file di configurazione riferiti a versioni precedenti della ROM. Molte volte vengono cancellati o sovrascritti, altre volte ignorati, ma talvolta si presentano dei problemi di retrocompatibilità.
Se non si è "smanettoni", è sempre consigliabile fare un reset aggiornando il sistema.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: R: Problemi con aggiornamento firmware su Galaxy S4 Vodafone?.

Messaggio da System » ven giu 20, 2014 6:17 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio