Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Rilancio questo datato post, perché credo c'azzecchi con il mio problema.
Si è già affrontato l' argomento riguardante il mio Tablet che spesso si scollegava, il problema e stato risolto, grazie alle vostre indicazioni.
Però mi accorgo che provando il tablet nella camera del sesso sfrenato , qualche sconnessione avviene ancora, allora ho pensato al wifi,
vuoi vedere che seppur il router wifi è un piano sotto i miei piedi non arriva segnale sufficiente?
Ok controllo... ma che controllo è se quando funziona il segnale è al massimo, è perché si scollega che non so, indi cerco la soluzione.
In effetti un controllo wifi ce l'ho, è il monitoraggio del fotovoltaico... se il segnale router wifi se ne andasse, il ricevitore wifi del monitoraggio fotovoltaico, che è a due passi dal router, segnalerebbe il fatto non trasmettendo i dati sul server remoto.
Ma al controllo su server remoto non risultano interruzioni di questo genere, indi il router wifi funziona.
Allora ho pensato ad un bel pistolino che piazzato nella presa elettrica della camera citata aumenti il segnale, cosi per controllare se è questa la causa dei "mancamenti" saltuari.
Domandona: è una prova inutile?
Se è meglio farla, quale ripetitore/amplificatore di segnale mi consigliate, ovviamente pratico non intendo lasciarlo collegato in "quella" camera, lo userò al bisogno.
Grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Io ho un tp-link tl-wa850re, funziona bene. Dovresti però controllare fino a dove il wifi "prende" senza interruzioni, in quel punto inserire il repeater.
Si grazie.
La differenza con l'854 e il tuo è solo la porta lan?
In effetti è una cosa strana, quando "prende" si rileva il massimo, in fondo ho un solaio di distanza il router è sotto i miei piedi, è che qualche volta se ne va, nonostante abbia messo in pratica i suggerimenti che mi sono stati dati tempo fa nel post specifico.
In tutte le altre stanze, anche più lontane della incriminata, non si scollega mai.
Cosi per sfizio provo ad aumentare la portata vuoi mai vedere che la spunto.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Il "problema" potrebbe essere proprio la "posizione a perpendicolo"... Prova invece ad inclinare l'antenna di pochissimi gradi verso il "fuori".
Potresti essere in un subdolo cono d'ombra "orizzontale"...
Grazie proverò.
Un altra cosa alla quale ho fatto caso ieri verso sera: piazzo il Tablet sul tavolo in cucina, mi collego a SkyGo, e ad un film.
Nell'arco di un ora il Tablet si è scollegato e ricollegato al WIFI due volte, ma lo strano è che il WIFI di SKY del televisore di casa, che è li ad un metro, non si è mai scollegato.
Altra prova in cucina: mi sono accorto che se lascio il Tablet senza collegamento ad alcun programma o app, cioè diciamo con il solo desktop aperto il WIFI Non si scollega mai, è vero che è impostato cosi, ma allora perché non è stato cosi quando ho guardato il film?
Non è che il Tablet si mangia il WIFI quando è collegato a qualche film o altro?
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Tutto è possibile.
Appena arriva provo con il ripetitore, poi vedremo, chissà che sia la volta buona che mi sbroglio di android, perché di sicuro lo sostituisco.
A tal proposito quale è il miglior Tablet 10.5" o giù di li, NON android.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
L'Universal WiFi Range Extender TP-Link TL-WA854RE è arrivato, bello linea pulita.
Guardandolo dietro subito si intuisce qualcosa che non va... riguardo la pubblicità cosi come diversi video d'installazione, ma nessuno, a parte gli inglesi, fa vedere cosa succede quando lo si infila nella sua presa di corrente.
L'inglese lo infila dritto, l'Italiano orizzontale, non mi sto riferendo ad una posizione del kamasutra, bensì alle nostre prese di corrente che sono ovviamente verticali, indi il ns aggeggio si piazza in orizzontale, come funzionerà?
Guardo in un cassetto pieno zeppo di riduzioni varie ma nisba non trovo come fare per tenerlo in piedi.
Poi inizio l'installazione rapida, veramente facile, seppur in inglese la guida è intuitiva, lo Infili nella presa attendi un attimo vai al router premi WPS, ritorni e premi l'unico tasto dell'aggeggio et voilà il collegamento è fatto, se non che...
Te lo ritrovi nome e cognome nella lista delle reti WIFI non protetto, che fa buona compagnia alla rete WiFi esistente, alt, meglio leggere il microscopico manuale e fare l'installazione via Web.
Qui prima di proseguire vorrei sapere come si fa per far in modo che questo aggeggio espanda il segnale, ma sempre con lo stesso nome della WiFi esistente protetta, quella del router s'intende, grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
vince1948 ha scritto:Qui prima di proseguire vorrei sapere come si fa per far in modo che questo aggeggio espanda il segnale, ma sempre con lo stesso nome della WiFi esistente protetta, quella del router s'intende
Ciao vince1948,
personalmente preferisco assegnare al ripetitore un SSID diverso dal nome del router principale: così in ogni momento sono in grado di sapere velocemente a quale dei due sono collegato.
Comunque, una volta che hai agganciato il notebook o il tablet all'extender, puoi raggiungere l'interfaccia di amministrazione digitando http://tplinkextender.net nella barra degli indirizzi del browser [username = admin, password = admin].
Al primo accesso si avvierà automaticamente il wizard che ti guiderà passo passo nella configurazione, altrimenti dovrai selezionare manualmente la voce Quick Setup.
Successivamente ti verrà presentato l'elenco delle reti wifi disponibili, tra cui dovrai scegliere quella del tuo router. Dovrai inserire la chiave di accesso e potrai decidere se il repeater dovrà avere lo stesso nome della rete principale [Copy from Main Router/AP] oppure se inserirne uno differente [Customize].
jmau ha scritto:Ho ilrouter al 1°piano e desidero espandere il segnale al 2° piano, dove il segnale arriva ma lentissimo, cosa è meglio?
un "Ripetitore wifi dualband" oppure un Access Point Wireless
vince1948 ha scritto:Allora ho pensato ad un bel pistolino che piazzato nella presa elettrica della camera citata aumenti il segnale, cosi per controllare se è questa la causa dei "mancamenti" saltuari [...] quale ripetitore/amplificatore di segnale mi consigliate, ovviamente pratico non intendo lasciarlo collegato in "quella" camera, lo userò al bisogno.
Ciao a tutti,
sulla carta, i range extender (o repeater) sono un'ottima idea: idealmente basta piazzarli a "metà strada" tra la sorgente e l'utilizzatore.
Però nella realtà le nostre case sono formate da stanze: se il segnale wifi fatica ad attraversare un muro, il problema (anche se in forma minore) continuerà ad essere presente, indipendentemente che il repeater venga posizionato al di qua o al di là del muro.
La soluzione migliore, per portare la connettività nelle varie stanze della casa, è di sfruttare l'impianto elettrico grazie alle "onde convogliate". Questo prodotto, ad esempio, è ottimo:
l'ho usato diverse volte per risolvere situazioni critiche.
L'apparato più piccolo va collegato via cavo ethernet al router, mentre quello più grande va messo nella stanza dove si vuole disporre del segnale wifi: geniale, semplice ed efficace!
Ovviamente costano un po' di più di un normale range extender, ma ne vale la pena.
Molte grazie PippoDJ, secondo me invece di "contributor" dovrebbero mettere risolutor.
In verità, non avendo "prima" approfondito, credevo che l' extender fosse del tipo che intendi tu, pazienza ora provo, se non va ne compro un altro.
Anche perché, questo, non è un oggetto da mettere a metà strada cosi poi rilancia il segnale, al massimo lo puoi installare a pochi metri dal router, si parla anche di 10 metri, se si vedono, ma questo l'ho capito "dopo" leggendo qua e la, c'aggia fà.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Ho chattato con Amazon, nessun problema per la sostituzione, mi dai l'ok se quello da te consigliato è questo?
Starter Kit Av200 Wireless N 300Mbps Con 2 Porte Ethernet Tl-Wpa2220Kit Tp-Link Blister
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
vince1948 ha scritto:Ho chattato con Amazon, nessun problema per la sostituzione, mi dai l'ok se quello da te consigliato è questo?
Starter Kit Av200 Wireless N 300Mbps Con 2 Porte Ethernet Tl-Wpa2220Kit Tp-Link Blister
Esattamente.
Tieni anche presente che:
il WPA4220KIT è più veloce del WPA2220KIT per la parte powerline (500 Mb/s vs. 200 Mb/s), ma è comunque sovrabbondante vista la velocità del wifi,
le versioni WPA2220TKIT e WPA4220TKIT (trio) hanno un trasmettitore e 2 ricevitori: risparmi qualcosina sull'acquisto di un ricevitore WPA2220 (o WPA4220) aggiuntivo,
molti venditori spacciano il ricevitore singolo per il kit completo trasmettitore+ricevitore: occhio che ci sia sempre "KIT" al termine del modello,
in ogni caso puoi fare riferimento a questa pagina per non sbagliare,
non sono un rivenditore TP-Link: ho consigliato questa solo marca perché, secondo me, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma esistono prodotti analoghi di altre marche altrettanto buoni.
Visto che ero in ballo via chat con Amazon per la sostituzione ho concluso subito, purtroppo prima della tua risposta, ma vedo che ci ho preso comunque.
Eccolo:
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Grazie Pippo.
Cosi a naso però resta sempre il problema della posizione, rammento il discorso presa a muro Italiane che sono verticali, indi apparecchio orizzontale, a meno di usare una ciabatta, ma credo che con questo apparecchio sia ininfluente, tu come hai fatto?
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
vince1948 ha scritto:Cosi a naso però resta sempre il problema della posizione, rammento il discorso presa a muro Italiane che sono verticali, indi apparecchio orizzontale, a meno di usare una ciabatta, ma credo che con questo apparecchio sia ininfluente, tu come hai fatto?
Sì è ininfluente. Il segnale è praticamente inesistente "dietro" (dalla parte del muro), ma davanti è buono sia in verticale sia in orizzontale.
Meno si fa meno si farebbe, questa è una delle poche parti buone della vecchiaia...
Davvero per l'installazione mi devo cuccare tutta questa guida, nulla di più veloce e conciso? http://www.tp-link.it/resources/documen ... -12.17.pdf
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.