Ho aperto questo topic per chiedervi, come da titolo: qual è il vostro rapporto con la spiritualità?
Qual è il vostro rapporto con la spiritualità?
Regole del forum
Qual è il vostro rapporto con la spiritualità?
Ho aperto questo topic per chiedervi, come da titolo: qual è il vostro rapporto con la spiritualità?
(Ptahhotep)
-
- Livello: Workstation (10/15)
Re: Qual è il vostro rapporto con la spiritualità?
Stiamo tornando...

(Ptahhotep)
Negli ultimi anni sto tornando un po' indietro e la mia posizione attuale è altamente scettico. Cerco comunque di mantenere una mentalità aperta e ascolto sempre molto volentieri anche chi ha una fede forte.
- Al3x
- Amministratore
Spesso (purtroppo) spiritualità e religione viaggiano a braccetto e come per la politica, ci vorrebbe un credo distinto per ogni abitante della terrra, motivo che mi fa pensare (può apparire semplicistico) che la religione è un sottoprodotto indesiderato della spiritualità.
Per questo motivo mi fermo alla prima tappa (spiritualità) senza andare oltre, anche se confesso di soffermarmi di rado a fare riflessioni sulla risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto

(Ptahhotep)
- raffaele32
- Livello: microSD (7/15)
Anche a me, anche se a volte lascio tutto ad una risposta istintiva , utile per capire se stessi.Pct ha scritto:Capitoa me piace meditare, fa capire molte cose su se stessi

(Ptahhotep)
-
- Livello: Disco fisso (9/15)
Purtroppo non ho tempo/voglia di buttare giù qualche riga per esprimere quello che penso io.
Non è che non ho tempo,ma dovrei scrivere e dire bene quello che penso altrimenti preferisco non dire niente,e visto che dovrei scrivere parecchio,per il momento mi astengo .
Diciamo che ho almeno due o tre teorie le quali potrebbero essere sicuramente fattibili. (ma niente è sicuro)