Sarà capitato a tutti di sentir parlare di entità negative, spiriti, presenze, fantasmi e robe simili.. alcuni ci credono, altri no, altri ne sono fortemente appassionati, altri ancora ne sono estremamente scettici; qual è la vostra opinione a riguardo? Siete mai stati testimoni diretti di cose simili? Credete che cose simili esistano davvero, oppure pensate che siano solo favole popolari?
A voi la parola, se vi va di dire la vostra :->
"prendi consiglio sia dall’ignorante che dal sapiente, perché non si raggiungono i limiti dell’arte e non esiste artigiano che abbia acquisito la perfezione"
(Ptahhotep)
Perdonami la franchezza: sono tutte minchiate senza il benché minimo fondamento scientifico. Chi ancora crede a queste cose, con tutta la cultura (quella vera, quella scientifica!) che Internet ha reso disponibile a zero euro, dovrebbe essere espulso dal pianeta (oppure essere truffato con il "Power Balance")
Di nuovo: chiedo scusa per il tono molto critico, ma questo è uno di quei temi "alla Voyager" che, insieme al "non siamo mai andati sulla luna" e "dietro all'11 settembre c'è la CIA" e "gli aerei rilasciano scie chimiche", mi fa imbestialire
Scusatemi se cito per intero, ma esprime il mio identico punto di vista.
Zane ha scritto:sono tutte minchiate senza il benché minimo fondamento scientifico
Zane ha scritto:Chi ancora crede a queste cose dovrebbe essere espulso dal pianeta
Zane ha scritto:questo è uno di quei temi "alla Voyager" che, insieme al "non siamo mai andati sulla luna" e "dietro all'11 settembre c'è la CIA" e "gli aerei rilasciano scie chimiche", mi fa imbestialire
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte... Stiamo tornando...
Zane ha scritto:Perdonami la franchezza: sono tutte minchiate senza il benché minimo fondamento scientifico. Chi ancora crede a queste cose, con tutta la cultura (quella vera, quella scientifica!) che Internet ha reso disponibile a zero euro, dovrebbe essere espulso dal pianeta (oppure essere truffato con il "Power Balance")
Di nuovo: chiedo scusa per il tono molto critico, ma questo è uno di quei temi "alla Voyager" che, insieme al "non siamo mai andati sulla luna" e "dietro all'11 settembre c'è la CIA" e "gli aerei rilasciano scie chimiche", mi fa imbestialire
Ahahahah, ho notato! tranquillo, ognuno ha la sua opinione ed è giusto che l'esprima anche io non sopporto Voyager, Mistero e simili, ma personalmente su questi argomenti (spiriti ecc.) lascio comunque il beneficio del dubbio, "so di non sapere" diciamo
"prendi consiglio sia dall’ignorante che dal sapiente, perché non si raggiungono i limiti dell’arte e non esiste artigiano che abbia acquisito la perfezione"
(Ptahhotep)
Sicuramente anch'io mantengo una posizione d'apertura e credo sia sempre importante rivalutare la propria posizione alla luce delle nuove scoperte, ma fino a quando un fantasma non si mostra davanti ad un team di scienziati equipaggiati di tutto punto e la cosa non diventa sistemica e replicabile, per quanto mi riguarda serve solo a realizzare reality di ultima categoria
Come San Tommaso credo solo a quello che vedo e tocco (quanto vorrei avere la certezza che Sasha Grey esiste ), ed è per questo motivo che alcune singolari esperienze vissute in prima persona mi mettono nella posizione di mantenere una apertura nei confronti di questo genere di fenomeni. Sono fatti che riguardano sia me che conoscenti e sui quali non ho alcuna intenzione di approfondire in questa sede, ma ritengo ci siano fenomeni che con le attuali conoscenze non riusciamo a spiegare in maniera soddisfacente.
Zane ha scritto:Sicuramente anch'io mantengo una posizione d'apertura e credo sia sempre importante rivalutare la propria posizione alla luce delle nuove scoperte, ma fino a quando un fantasma non si mostra davanti ad un team di scienziati equipaggiati di tutto punto e la cosa non diventa sistemica e replicabile, per quanto mi riguarda serve solo a realizzare reality di ultima categoria
Al3x ha scritto:Come San Tommaso credo solo a quello che vedo e tocco (quanto vorrei avere la certezza che Sasha Grey esiste ), ed è per questo motivo che alcune singolari esperienze vissute in prima persona mi mettono nella posizione di mantenere una apertura nei confronti di questo genere di fenomeni. Sono fatti che riguardano sia me che conoscenti e sui quali non ho alcuna intenzione di approfondire in questa sede, ma ritengo ci siano fenomeni che con le attuali conoscenze non riusciamo a spiegare in maniera soddisfacente.
La penso come te anche io ho avuto qualche esperienza singolare a riguardo (entità negative), (oltre al fatto che me ne hanno raccontate delle persone a cui tengo e a cui non posso non credere) e per questo sono di mente aperta sull'argomento; sono consapevole che tali esperienze potrebbero essere dovute alla mia e alla loro psiche.. ma tendo a non pensarla così e ad essere convinto che si tratti d'altro, pur comunque rimanendo consapevole che potrei benissimo sbagliarmi e che appunto "so di non sapere". Ritengo comunque che se queste cose esistono davvero come penso, allora prima o poi, quando avremo le tecnologie necessarie a indagare determinati aspetti della realtà, la scienza riuscirà ad analizzarle e a spiegarle
"prendi consiglio sia dall’ignorante che dal sapiente, perché non si raggiungono i limiti dell’arte e non esiste artigiano che abbia acquisito la perfezione"
(Ptahhotep)
Su certe cose sono dubbioso , nonostante abbia avuto esperienze (una seduta spiritica e vari sensitivi) che potrebbero smentire o confermare la loro esistenza. Poi Pct tu metti in causa i Winchester e Castiel , ma loro nonostante ne abbiano passate di tutti i colori, loro sono restii a pensare che cose del genere esistano.
raffaele32 ha scritto:Su certe cose sono dubbioso , nonostante abbia avuto esperienze (una seduta spiritica e vari sensitivi) che potrebbero smentire o confermare la loro esistenza. Poi Pct tu metti in causa i Winchester e Castiel , ma loro nonostante ne abbiano passate di tutti i colori, loro sono restii a pensare che cose del genere esistano.
Si ma il chiamare in causa WInchester e Castiel era una battuta ironica Raffaele xD
comunque io non mi fido molto di sensitivi ecc. :S non escludo che qualcuno possa esistere veramente, ma per lo più sono ciarlatani e ingannatori, altri ancora ingannano se stessi ancor prima che ingannare gli altri.. pochi sono quelli seri, se esistono
"prendi consiglio sia dall’ignorante che dal sapiente, perché non si raggiungono i limiti dell’arte e non esiste artigiano che abbia acquisito la perfezione"
(Ptahhotep)
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.