Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
crea un file batch (es: lista.cmd da mettere sul desktop) che salva la lista dei file in un documento di testo. AL suo interno dovrai inserire il seguente codice
Scusa Alex, se il mio userprofile per il desktop è specificato qui C:\Documents and Settings\Cristina.XXX\Desktop, cambia qualcosa? perchè non mi genera il file.
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi.
.... qualcosa non va lo stesso.
Se digito l'intero comando in Dos (cmd) mi dice impossibile trovare il percorso specificato. Se mi fermo alla prima parte mi propone tutto l'elenco dei miei file.
... se azzardo un ipotesi... potrebbe dipendere dal fatto che a seguito di nnnnnnnumerosi interventi ho un desktop, un old.desktop ecc. ecc........ quindi forse non trova il desktop corrente .... possibile?
%userprofile% è una variabile di ambiente e legge il valore corrente dell'utente da cui viene lanciato il comando. Sei certa di aver scritto bene il percorso dei file da listare e con i dovuti spazi tra i comandi?
ricapitolando: desktop - tasto destro - nuovo - documento di testo
creato deas.txt
nel testo ho copiato il tuo codice (sostituendo le XXX)
poi: file - salva con nome - deas.bat - tutti i file - salvo
doppio click
e nulla....
Perdonami..... non ho cercato! La foga di avere tutto subito ... per chiudere baracca e burattini e evitare di farmi un lungooo riepilogo a mano
.... però tu continua a scrivere
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.