Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Tramite Team Viewer o UltraVNC ho la necessità di mostrare dei video(sul client) riprodotti tramite VLC residente sul server.
Il risultato è che vedo il desktop remoto comprese le icone e cartelle, ma se metto in riproduzione VLC, nonostante il video sia in riproduzione sul server e si vede su di esso, sul client mi viene mostrata la schermata di VLC Nera!
I video i questione sono diversi formati codificati in mpeg4 riproducibili senza problemi.
Vi è mai successo questa stranezza?
Prova a disabilitare l'accelerazione hardware di VLC sul server!
Ho provato ad andare nelle impostazioni di VLC installato sul server, ma anche disattivando la funzione "sovrapposizione video" in Strumenti, preferenze, impostazioni Video, il risultato sul monitor del Client da PC non cambia.
L' unica cosa di cui non mi capacito, è che se anziche utilizzare il pc, utilizzo la App di TeamViewer da cellulare, non ce nessun problema, posso vedere senza problemi qualsiasi sorgente Video.
Spiacente, non ho altre idee. L'unico suggerimento che posso darti è di non usare un programma di Desktop remoto per riprodurre video. Piusttosto, VLC consente di trasmettere in streaming i filmati direttamente dalla macchina che stai usando come server: usa questa funzione, se lo scenario lo consente
Fai una prova (ho letto su Internet, ma non so se effettivamente c'entri qualcosa).
- Strumenti > Preferenze > Mostra le impostazioni TUTTO (in basso a sinistra)
- Video > Moduli d'uscita > Uscita video Windows GDI (selezionala dal menu a discesa che vedi).
Salva, riavvia VLC e prova a vedere se funziona.
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte... Stiamo tornando...
VLC consente di trasmettere in streaming i filmati direttamente dalla macchina che stai usando come server: usa questa funzione, se lo scenario lo consente
Ho delle difficoltà a mandare in riproduzione streaming un film su VLC
Comunque ho reinstallato VLC ed ora funziona, chiaro che la qualità di riproduzione del video sul client, perde un po nei frames...grazie
In rete ho trovato questo.. http://www.intelnews.it/trasmettere-vlc ... aming.html
ma seguendo la procedura ho sempre dei problemi nella trasmissione in streaming del flusso..
cè qualcos altro da fare che voi sappiate?
Cosi facendo Replicherei il flusso su un altro pc di casa connesso sempre allo stesso router
Concordo con Zane sull'uso di VLC, assistere filmati tramite RDP non è la scelta migliore, anzi...
Fa una ricerca con la chiave "multicast vlc", le potenzialità sono tutte da esplorare.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.