Il monitor Asus VK228 21.5" è dalla nascita collegato al notebook, via cavo HDMI.
Il notebook è collocato fuori dai piedi sotto la scrivania il monitor tastiera ecc sulla scrivania, il notebook restava aperto, quel tanto che non si spegnasse il tutto, tramite due pezzi di plastica appositamente sagomati, e il mio incasinato mondo continuava, allungo la manaccia clicco sul tasto d'accensione e il monitor prendeva vita.
Adesso la cosa si è complicata, se piazzo i soliti spessori tra lo schermo e la tastiera del notebook, questo cambia configurazione video, in pratica se la riprende come propria, una volta rialzato il coperchio, il video funzionante è solo quello del notebook, il monitor è nero, niente segnale HDMI.
Entro in modifica aspetto degli schermi e mi ritrovo la configurazione cambiata, non è più Schermo: 2VK228, risoluzione: 1920x1080, orientamento: orizzontale, più schermi: mostra desktop solo per due, bensì: schermo: 1 schermo pc portatile, risoluzione: 1366x768, orientamento: orizzontale, più schermi: mostra desktop solo per 1.
Ripristino il tutto, ma il coperchio notebook non lo posso più appoggiare seppur con i distanziali.
Che fare?
In più non riesco a trovare il driver per detto monitor, in Asus non si entra.