mobo asrock775vm800 vs hd sata

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
maurino71
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 75
Iscritto il: mar ago 19, 2014 6:27 pm

mobo asrock775vm800 vs hd sata

Messaggio da maurino71 »

ciao a tutti e buon fine settimana.come da titolo ho un problema con la suddetta mobo.e' da anni che la utilizzo,ma come hd ho sempre utilizzato hd di tipo IDE.avendo 2 porte SATA ho deciso di acquistare 1 hd SATA e di collegarlo.....ma ahime' nessuna traccia,nemmeno nel BIOS.ho provato a settarlo in svariati modi,ma niente da fare.mi sembra pure di aver attivato le varie voci inerenti a questo tipo di hd,ma niente.
non e' che qualcuno ha gia' avuto esperienze con questa asrock e mi saprbbe dare qualche dritta????oltre a delle buone notizie????

ciaociao

:s :s :s
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: mobo asrock775vm800 vs hd sata

Messaggio da System » ven ago 22, 2014 9:42 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: mobo asrock775vm800 vs hd sata

Messaggio da Zane »

Dunque, la mobo è questa . Leggo che, da specifiche, supporta solo SATA 1.5Gb/s. (SATA I), mentre probabilmente il tuo HDD nuovo è SATA 6 Gbit/s (SATA III). In teoria dovrebbe essere retrocompatibile, ma ho visto tante volte problemi, soprattutto con i chipset Via come quello che monta la tua mobo.

Quello che devi fare è andare sul sito del produttore del tuo HDD, cercare il software che consente di forzare la modalità del disco a SATA I e usarlo collegando il disco al PC tramite una dock USB (altrimenti non lo vede ancora). In alternativa, puoi fare la variazione della modalità usando l'HDD collegato ad un PC più moderno. Fammi sapere come va.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
maurino71
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 75
Iscritto il: mar ago 19, 2014 6:27 pm

Re: mobo asrock775vm800 vs hd sata

Messaggio da maurino71 »

ciao Zane,grazie mille per la risposta.
ho fatto un giro sul sito della seagate e ho trovato queste 2 soluzioni(spero siano quelle giuste):

http://knowledge.seagate.com/articles/e ... uage=en_US

http://knowledge.seagate.com/articles/e ... uage=en_US

mi confermi???

ciaociao

:s :s :s
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: mobo asrock775vm800 vs hd sata

Messaggio da crazy.cat »

maurino71 ha scritto:(spero siano quelle giuste):
No, si tratta di problemi vecchissimi non legati al tuo caso.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
maurino71
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 75
Iscritto il: mar ago 19, 2014 6:27 pm

Re: mobo asrock775vm800 vs hd sata

Messaggio da maurino71 »

ho provato a cercare il sw interessato ma niente da fare,cosi ho provato a smontare un hd esterno della hp che avevo acquistato tempo fa e ho provato a collegarlo.essendo un SATA ii l'ho ponticellato per portarlo a SATA i e tutto si e' risolto.grazie mille per i consigli

ciaociao

:grazie :grazie :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: mobo asrock775vm800 vs hd sata

Messaggio da System » mar ago 26, 2014 1:11 am


Rispondi