Firefox si mangia tutta la ram di sistema

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Firefox si mangia tutta la ram di sistema

Messaggio da crazy.cat »

Vediamo se riuscite a darmi qualche idea, perché io le ho esaurite.
Ho un firefox installato su un windows xp che deve visualizzare una pagina con dei grafici, che richiedono flash palyer, con dei dati che variano sempre.
Firefox dopo qualche ora utilizza tutta la ram di sistema, 2 gb (ora diventati 3), e va in crash, bloccando anche qualsiasi lavoro sul pc perché non ha più ram disponibile.
Firefox e flash player sono aggiornati, ho fatto la prova di visualizzare la stessa pagina su un pc windows 7 e anche li è andato in palla con la ram utilizzata tutta.
La pagina deve essere vista solo con firefox, gli altri browser non vanno bene, non mostrano tutti i dati. Si tratta di una intranet aziendale, quindi non posso darvi indirizzi per vederla.
Vi torna in mente qualche sistema per dire a firefox di chiudersi e riavviarsi quando ha raggiunto i 500 Mb (per dire una cifra qualsiasi) e ritornare a visualizzare i dati precedenti?
Fatemi sapere.
Grazie
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Firefox si mangia tutta la ram di sistema

Messaggio da System » sab set 20, 2014 5:32 pm

sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)

Messaggio da sondlive07 »

crazy.cat ha scritto:gli altri browser non vanno bene
pale moon anche ?

se provi a limitare la cache da <300mb di spazio ti capita ancora ?
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane »

Prova ad avviare Firefox in Safe Mode (You can start Firefox in Safe Mode by holding down the shift key while starting Firefox) e vedi cosa succede..
Zane - TurboLab.it
Al3x
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Al3x »

usando questa chiave di ricerca si trovano parecchie pagine con soluzioni di vario tipo
https://www.google.it/search?q=limit+fi ... 8QfQp4H4BQ

questa è una sezione del sito ufficiale
https://support.mozilla.org/en-US/kb/fi ... ting-tools
fa riferimento alla pagina di configurazione della memoria about:memory

oppure questo
http://kb.mozillazine.org/Memory_Leak
Settings that reduce memory usage

Changing the about:config preferences below may have an effect on memory consumption but may also affect performance or reduce functionality. Read each article for the preference's effects. Each preference includes an estimate of the amount of memory that can be freed on an average (512MB RAM) system by choosing the most memory-friendly setting.

Preference | Max memory freed
browser.cache.memory.capacity and browser.cache.memory.enable | 14MB
browser.sessionhistory.max_total_viewers | 20MB

The config.trim_on_minimize setting (Windows only) does not reduce the amount of memory used, it just swaps memory from RAM to disk. This may make Firefox slow to "wake up". If config.trim_on_minimize is left set at the default value (false), the memory will be swapped to disk only if it is needed by another application. Therefore, for most purposes the default value is recommended.

The RAMBack extension allows the user to manually free memory, such as caches, that is usually used to increase performance. This gives the advantage of small cache sizes without having to always suffer the performance hit. In some cases it may be useful for diagnosing memory problems, allowing the user to distinguish between cache use and other memory use, although the cache can also be cleared from the Tools menu, without this extension. Detailed information on memory use is also available in the about:cache and about:memory pages.
infine questo
http://www.hongkiat.com/blog/how-to-red ... nsumption/
I :amore Sasha
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Per il momento ho in prova chrome, perché si è riscoperto essere compatibile (prima ti dicono di no e poi di si...), solo che, provato su un secondo pc per un problema diverso, saltava fuori un errore di script che non rispondeva bene per un problema di adobe flash player (non mi ricordo il messaggio preciso).

Quindi abbiamo una pagina (fatta male) che usa uno script legato a flash player, anche se flash player non viene usato da chrome (se non ricordo male..)??

Dimenticavo, chrome senza nessuna estensione e un solo tab aperto, tre processi attivi e quasi 200 Mb appena avviato.
Credo che non credo funzionerà neanche lui una volta arrivati al pomeriggio con la ram al massimo.

Dei vari link suggeriti da al3x alcune cose non esistevano nemmeno più nelle nuove versioni di firefox, molte altre non hanno portato effetti sperati come alcune estensioni provate.

Vedremo....
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Firefox si mangia tutta la ram di sistema

Messaggio da System » ven set 26, 2014 8:31 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio