Htc One e problemi google play

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
tecnicoinformatico82
Livello: DVD-ROM (5/15)

Htc One e problemi google play

Messaggio da tecnicoinformatico82 »

Buongiorno a tutti , ho un htc one e un problema con google play store , ogni volta che tento di scaricare un aggiornamento mi dice che la memoria del dispositivo e' piena e che non e' possibile scaricare ne nuove app e ne nuovi aggiornamenti , allora ho comprato una schedina da 16 gb e non so come impostare il dispositivo che tutti gli aggiornamenti e le app devono essere scaricate sulla schedina nuova che ho comprato.

Potreste darmi consigli a riguardo , ho visto su google e ho trovato un articolo dove mi diceva di scaricare MOVE2SD l'ho fatto ma ci ho capito ben poco , potreste darmi voi una mano ???

Grazie
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)

Re: Htc One e problemi google play

Messaggio da Ganondolf »

Ciao, ne avevamo parlato in questo topic, dove puoi trovare alcune informazioni e link a guide. :)

In ogni caso, prima di cominciare, ti avviso che il metodo che citi (e gli altri simili) richiedono un procedimento che si chiama "root del dispositivo", ovvero sblocco dei permessi di amministratore. Questo permette agli utenti di poter modificare (anche in modo pesante) il sistema, ma, pur essendo legale, invalida la garanzia di quasi tutti i dispositivi, e comporta qualche (piccolo) rischio di malfunzionamenti (reversibili). Quindi possiamo aiutarti volentieri, ma devi prima decidere se vuoi veramente percorrere questa strada. Io personalmente lo faccio sempre, ma altri hanno pareri diversi.

Nel frattempo puoi provare procedure meno invasive (ma solo temporanee), come descritto qui.
tecnicoinformatico82

Grazie a tutti ,

pero' non ho capito perche' una semplice modifica possa far perdere la garanzia del telefono. Che ne dite se mi rivolgo a un centro tim e vedo se mi fanno loro questa modifica ?????? oppure anche con loro perdo la garanzia ????

Grazie
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

tecnicoinformatico82 ha scritto: Che ne dite se mi rivolgo a un centro tim e vedo se mi fanno loro questa modifica ?????? oppure anche con loro perdo la garanzia ?
Ti diranno la stessa cosa: il root invalida la garanzia (che lo faccia tu o qualcun'altro).
Ganondolf

Messaggio da Ganondolf »

Perché, quasi sempre, si sfruttano delle vulnerabilità nel sistema del telefono per sbloccare l'accesso ai permessi di amministratore, che dai produttori è vista come un'operazione "pericolosa", sia perché "rischiosa" in sé sia perché avendo l'accesso completo puoi anche (per errore o sperimentando) cancellare e/o danneggiare file di sistema importanti, rendendo il telefono inutilizzabile.
I produttori (la maggior parte) non vogliono accollarsi la responsabilità della manutenzione di tali dispositivi, temendo di doverne sostituire molti più (con evidente perdita economica).
In centro TIM sicuramente non te lo fanno, e in ogni caso non cambierebbe la questione della perdita della garanzia.

Naturalmente però questo allarmismo è esagerato, e i rischi sono molto bassi se si fanno le cose per bene. Volendo, inoltre, si può anche revertire la procedura di root (unroot).
tecnicoinformatico82

Quindi sia per l'htc one o per il samsung s3 per cambiare destinazione di salvataggio dei file e di installazione delle appa dalla memoria del telefono alla scheda sd devo avere i permessi di amministratore.

Giusto ?
Ganondolf

Messaggio da Ganondolf »

Si, esatto. A parte alcune app, in genere non ti permette di installarle nella scheda sd.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio