Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Buongiorno a tutti , ho un htc one e un problema con google play store , ogni volta che tento di scaricare un aggiornamento mi dice che la memoria del dispositivo e' piena e che non e' possibile scaricare ne nuove app e ne nuovi aggiornamenti , allora ho comprato una schedina da 16 gb e non so come impostare il dispositivo che tutti gli aggiornamenti e le app devono essere scaricate sulla schedina nuova che ho comprato.
Potreste darmi consigli a riguardo , ho visto su google e ho trovato un articolo dove mi diceva di scaricare MOVE2SD l'ho fatto ma ci ho capito ben poco , potreste darmi voi una mano ???
Ciao, ne avevamo parlato in questo topic, dove puoi trovare alcune informazioni e link a guide.
In ogni caso, prima di cominciare, ti avviso che il metodo che citi (e gli altri simili) richiedono un procedimento che si chiama "root del dispositivo", ovvero sblocco dei permessi di amministratore. Questo permette agli utenti di poter modificare (anche in modo pesante) il sistema, ma, pur essendo legale, invalida la garanzia di quasi tutti i dispositivi, e comporta qualche (piccolo) rischio di malfunzionamenti (reversibili). Quindi possiamo aiutarti volentieri, ma devi prima decidere se vuoi veramente percorrere questa strada. Io personalmente lo faccio sempre, ma altri hanno pareri diversi.
Nel frattempo puoi provare procedure meno invasive (ma solo temporanee), come descritto qui.
pero' non ho capito perche' una semplice modifica possa far perdere la garanzia del telefono. Che ne dite se mi rivolgo a un centro tim e vedo se mi fanno loro questa modifica ?????? oppure anche con loro perdo la garanzia ????
tecnicoinformatico82 ha scritto: Che ne dite se mi rivolgo a un centro tim e vedo se mi fanno loro questa modifica ?????? oppure anche con loro perdo la garanzia ?
Ti diranno la stessa cosa: il root invalida la garanzia (che lo faccia tu o qualcun'altro).
Perché, quasi sempre, si sfruttano delle vulnerabilità nel sistema del telefono per sbloccare l'accesso ai permessi di amministratore, che dai produttori è vista come un'operazione "pericolosa", sia perché "rischiosa" in sé sia perché avendo l'accesso completo puoi anche (per errore o sperimentando) cancellare e/o danneggiare file di sistema importanti, rendendo il telefono inutilizzabile.
I produttori (la maggior parte) non vogliono accollarsi la responsabilità della manutenzione di tali dispositivi, temendo di doverne sostituire molti più (con evidente perdita economica).
In centro TIM sicuramente non te lo fanno, e in ogni caso non cambierebbe la questione della perdita della garanzia.
Naturalmente però questo allarmismo è esagerato, e i rischi sono molto bassi se si fanno le cose per bene. Volendo, inoltre, si può anche revertire la procedura di root (unroot).
Quindi sia per l'htc one o per il samsung s3 per cambiare destinazione di salvataggio dei file e di installazione delle appa dalla memoria del telefono alla scheda sd devo avere i permessi di amministratore.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.