S4 Mini non riproduce suono notifiche.

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

S4 Mini non riproduce suono notifiche.

Messaggio da teresa »

Ciao a tutti ho comprato un samsung s4 mini, funziona in tutto, ma non riproduce il suono dei messaggi (sms). Arriva solo la notifica del mess. sullo schermo, ma il cell. non emette alcun suono né vibra. Le ho provate tutte. Dalle impostazioni è selezionato il suono delle notifiche e la vibrazione è attiva ma non fa niente di tutto ciò. Cosa posso fare? Aiutatemi per favore. Grazie.
P.S. Per le chiamate funziona normalmente vibra e suona, solo gli sms non si sentono. Il toggle delle notifiche (per attivarlo eventualmente) nella barra notifiche non c’è.Datemi un consiglio per favore, così non posso utilizzare il cell. ed ora come ora è l’unico che ho. Grazie a tutti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: S4 Mini non riproduce suono notifiche.

Messaggio da System » lun set 29, 2014 9:11 pm


Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: S4 Mini non riproduce suono notifiche.

Messaggio da teresa »

Ho chiesto ad amici che hanno Samsung S4 e Samsung S5 e tutti hanno lo stesso identico problema. E' chiaro che c'è qualcosa d'impostato male. Non è un difetto del cellulare e anche il ripristino alle impostazioni di fabbrica non risolve nulla; dato che tutti i dispositivi aggiornati hanno sto problema e non è possibile che siano tutti guasti, è evidente che sia un problema delle ultime versioni di android dalla 4.2 in poi.
Come risolvo il problema? Come detto non serve neanche il reset. Aiutatemi, per favore. Grazie.
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: S4 Mini non riproduce suono notifiche.

Messaggio da Ganondolf »

Hai provato a fare quello che dice in questa guida?
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: S4 Mini non riproduce suono notifiche.

Messaggio da teresa »

Non conosco l'inglese, ma seguendo il video ho fatto: ha tolto solo la vibrazione. Ora è completamente silenzioso! Ma nessuno sa come far sentire il suono di arrivo messaggio (classico bip bip o che so altro) su s4, s4 mini, e s5.? Perché, ripeto, questo problema è comune su tutti questi dispositivi, ma nessuno dei miei conoscenti che ha questi cell (ma sono pochisimi) ha trovato soluzioni. Aiutatemi vi prego. Grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: S4 Mini non riproduce suono notifiche.

Messaggio da teresa »

Ragazzi, ho tentato un'ultima cosa, ho installato da Google play Handcent sms ed ora la notifica con SUONO (scusate il maiuscolo ma mi sembra un sogno) arriva tramite questa applicazione. Cosa diavolo può essere? Ho letto sul web di apk che possono influire negativamente, ma io ho solo giochi scaricati da Play e come app. CCleaner, Antivirus free e Chrome. Non so più che pensare, comunque per ora va. Ma vorrei sapere cosa causa tutto ciò a questo device e a quelli dei miei conoscenti. Grazie un grosso saluto a tutti e fatemi sapere per favore.
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: S4 Mini non riproduce suono notifiche.

Messaggio da The Doctor »

Controlla se nelle impostazioni audio, dove si scelgono i vari livelli del volume, c'è una casellina che ti fa variare contemporaneamente il volume audio e quello delle notifiche. In tal caso togli il segno di spunta per rendere i due volumi indipendenti l'uno dall'altro.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: S4 Mini non riproduce suono notifiche.

Messaggio da teresa »

Purtroppo la casellina che rende indipendenti i due volumi non c'è. Però ci sono le voci "suonerie" e "notifiche" impostate entrambe a volume abbastanza alto, ma niente. Tutto quello che riesce a fare è vibrare. Qualcosa, non so cosa, impedisce l'emissione del suono nell'applicazione dei messaggi di default, perché con app. alternative funziona. Il mistero s'infittisce. Grazie a chi mi aiuta.
[Claudio]

Re: S4 Mini non riproduce suono notifiche.

Messaggio da [Claudio] »

Non credo che la funzionalità sia diversa tra dispositivi (il mio è un Note3 - Android versione 4.4.2); controlla questo:

1) IMPOSTAZIONI /DISPOSITIVO / SUONO;

2) scorri fino a trovare la sezione APPLICAZIONI SAMSUNG;

3) clicca su MESSAGGI;

4) verifica che la voce NOTIFICHE sia attivata (segno di spunta);

5) clicca su SELEZIONA SUONERIA e scegli una suoneria.
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: S4 Mini non riproduce suono notifiche.

Messaggio da Ganondolf »

teresa ha scritto:Ragazzi, ho tentato un'ultima cosa, ho installato da Google play Handcent sms ed ora la notifica con SUONO (scusate il maiuscolo ma mi sembra un sogno) arriva tramite questa applicazione. Cosa diavolo può essere? Ho letto sul web di apk che possono influire negativamente, ma io ho solo giochi scaricati da Play e come app. CCleaner, Antivirus free e Chrome. Non so più che pensare, comunque per ora va. Ma vorrei sapere cosa causa tutto ciò a questo device e a quelli dei miei conoscenti. Grazie un grosso saluto a tutti e fatemi sapere per favore.
Se devi cambiare app per gli sms, piuttosto ti consiglio di provare Hangouts (dovrebbe essere preinstallata nel sistema), l'app di chat di Google. Da qualche tempo può essere usata anche per gli sms.
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: S4 Mini non riproduce suono notifiche.

Messaggio da teresa »

Purtroppo il menù è diverso. Io ho sotto suonerie e notifiche le voci suonerie, vibrazioni notifiche e vibrazioni con suonerie. Poi c'è la voce sistema con le opzioni tono tastiera feedback sonoro e tono blocco schermo e basta. La voce applicazioni Samsung non esiste.
Naturalmente quello che potevo attivare tra suoni, vibrazioni ecc. l'ho fatto, ma non funge lo stesso.
Grazie del consiglio, ormai non mi resta che provare con altre applicazioni sostitutive. Qual è quella meno invasiva e senza troppi mess. pubblicitari e che non pesi eccessivamente secondo voi? Go sms pro è una pubblicità unica, quasi irritante anche se ben fatta come app. Ciao e grazie.
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: S4 Mini non riproduce suono notifiche.

Messaggio da teresa »

Ho risolto, come tutti i miei amici, facendo il reset del cellulare. Antipatico ma necessario. Ora funzionano, abbiamo anche rimesso le stesse applicazioni. Era un problema di Android, un bug evidentemente. Grazie a tutti comunque.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: S4 Mini non riproduce suono notifiche.

Messaggio da System » dom ott 05, 2014 6:17 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio