Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Da ieri sto avendo continui problemi di ADSL "a singhiozzo": dopo un lasso di tempo variabile fra ore, minuti e secondi, il mio router D-Link DSL-2740B perde il segnale e riporta l'errore "Authentication Failure". L'unico modo per ripristinare la linea è riavviare il router stesso da interfaccia web o via pulsante d'alimentazione.
Mi è successo anche adesso, mentre stavo scrivendo questo messaggio..
Non ho cambiato parametri rispetto a quelli che uso sempre (PPPoE LLC/Snap-Bridging / VPI: 8 / VCI: 35).
Sono collegato con il cavo.
Questi sono i valori di linea mentre sono connesso (da contratto dovrei avere la 10 Mega)
Purtroppo il 187 non sta risultando di grande aiuto, dato che si limitano a dirmi, con marcato accento regionale, di spegnere e riaccendere il router "ed ora funziona"...
Cosa ve ne sembra dei valori di linea? Avete suggerimenti su come procedere?
Se può aiutare, questi sono i valori della mia 2MB scarsa
non sarà che qualcuno si è connesso alla tua linea agganciandosi ad un box o al ripartilinea? Fossi in te proverei un altro modem così puoi escludere il problema hardware.
Ciao, ti conviene contattare direttamente il servizio 187 di Alice. Ultimamente alcuni abbonamenti Telecom/Alice funzionano sia su PPPoE che PPPoA e gli utenti non sono stati avvisati che si doveva passare a PPPoA con user e password generiche che puoi trovare qui http://www.melarumors.com/parametri-alice-adsl.
In questo caso potresti avere cali di velocità o disconnessioni frequenti. Contatta il servizio clienti e ti sapranno dare maggiori spiegazioni Spero di averti aiutato.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.