goophone i6

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
giubboni
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 20, 2014 3:07 pm
Località: castiglioncello (li)

goophone i6

Messaggio da giubboni »

Possiedo questo device ,mtkmt 6582 andrid 4.3.o perso la ricovery ,come o fatto non so nemmeno io,comunque a cellulare spento ,pigiando tasto power+audio+ non riesco a vedere più la recovery di prima ,chiedo il vostro aiuto,grazie
ps
altra domanda posso (se esiste) una rom per tale cellulare anche senza le icone iOS,come sono attualmente nell'altro cellulare android.grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: goophone i6

Messaggio da System » ven ott 10, 2014 8:53 am


Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: goophone i6

Messaggio da Ganondolf »

In che senso non vedi più la recovery di prima? Cosa vedi al suo posto?
Di ROM ne ho trovate per l'i5, ma non credo esistano ancora per l'i6
Avatar utente
giubboni
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 20, 2014 3:07 pm
Località: castiglioncello (li)

Re: goophone i6

Messaggio da giubboni »

Ti spiego ,normalmente a cellulare spento pigiando il tasto power +tasto+ mi faceva vedere la recovery dove potevo fare diverse operazione !mi sembra wipe ecc ,fare tornare il cellulare come nuovo di fabbrica!spii spippolando con app. mobileuncle tools andando su recovery update o lanciato qualcosa di sbagliato,e non riesco più vedere la vecchia recovery.grazie
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: goophone i6

Messaggio da Ganondolf »

Al suo posto vedi qualcos'altro? O si avvia senza passare per la recovery? Si accende correttamente poi?

Se il telefono si avvia, in Mobileuncle Tools dovrebbe esserci un comando "riavvia in recovery", prova a cercarlo e a usarlo, vedi se così la recovery compare.
Avatar utente
giubboni
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 20, 2014 3:07 pm
Località: castiglioncello (li)

Re: goophone i6

Messaggio da giubboni »

Premetto che il telefono si accende ,e funziona benino ,è un clone cinese ,quando pigiò volume + power non succede niente
Prima riuscivo a vedere la recovery con tutte le opzioni ,su mobileuncle tols non sò dove andare per fare quello che mi ai consigliato,pigiando power il cellulare si accende normalmente.ma se un giorno volessi cancellare la chace e fare il backup dovrei fare quel passaggio.grazie
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: goophone i6

Messaggio da Ganondolf »

Prova a scaricare adb (android debug bridge) da qui, installalo sul computer, quindi abilita l'opzione "debug usb" nel tuo telefono e collegalo col cavo al computer. Quindi, apri un prompt di comandi (win+r > cmd) e dai il comando:

Codice: Seleziona tutto

adb reboot recovery
Vedi se così si riavvia in recovery.

ps: l'opzione "debug usb" a volte è un po' nascosta... È nelle impostazioni, sotto opzioni sviluppatore. Se non vedi le opzioni sviluppatore devi sbloccarle, vai nelle info del telefono e tappa una decina di volte sulla voce "numero di build", così dovrebbe darti un messaggio tipo "congratulazioni, ora sei uno sviluppatore!" e ti sblocca le opzioni.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: goophone i6

Messaggio da System » sab ott 11, 2014 7:31 pm


Rispondi