Backup Automatici per il mio server

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
tecnicoinformatico82
Livello: DVD-ROM (5/15)

Backup Automatici per il mio server

Messaggio da tecnicoinformatico82 »

Buongiorno a tutti ,

torno con una nuova richiesta con elementi maggiore in modo da poter far capire la mia problematica a chi mi legge , allora ho un server Fujitsu con due hd che funzionano in raid 1 , il sistema operativo e' windows server 2008 r2 , e ogni volta che devo fare il backup della cartella dove sono contenuti tutti i file , creo un archivio zippato di 100 gb e lo porto sul qnap , ma non so se sto facendo bene , perche' ho paura che un giorno l'archivio di winrar potrebbe danneggiarsi.

Allora mi chiedevo potreste consigliarmi un buon programma per fare un backup programmato , tipo il venerdi dalle 13.00 e finisce alle 16.30 e' possibile ???? non credo che possa stabilire la data in cui possa finire il backup pero' almeno quando inizii in modo che faccia tutto lui in automatico e poi sarebbe anche utile che non fosse un backup incrementale ma fossero backup singoli cioe' se venerdi scorso ho fatto un backup chiamiamolo 1 dove ci sono 100 file il prossimo venerdi dovra farmi un nuovo backup chiamato 2 con tutti i file che si sono aggiunti in settimana.

Un buon programma che potrei usare ?????

Grazie

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Backup Automatici per il mio server

Messaggio da System » ven ott 17, 2014 2:48 pm

speedyant
Livello: Disco fisso (9/15)

Messaggio da speedyant »

Prova uraniumbackup, hai la possibilità di copiare in "chiaro" delle varie cartelle, volendo si può anche comprimere le copie, ma io non uso quella funzione.

gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)

Messaggio da gioia271965 »

Oppure macrium reflect. Con questo programma puoi inserire periodici backup incrementali di file, cartelle e sistema operativo...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!

speedyant

Messaggio da speedyant »

Dovrebbe sborsare quasi 200 dollari, mentre uranium "gira" sui server anche nella versione free.

tecnicoinformatico82

200 dollari ????? non credo proprio che il mio capo li voglia spendere , cmq proviamo questo uranium backup , pero' come dicevo a me non servono backup incrementali , ma servono backup singoli cioe' se il 1 del mese faccio il backup e poi ne faccio un altro il 10 del mese quest'ultimo dovrà generare un nuovo file di backup e non lavorare sempre su quello che ho fatto il 1 del mese.

Scusate il gioco di parole.
Spero di essere stato chiaro.

cippico
Contatta:

Messaggio da cippico »

sul lavoro per molto tempo ho usato con soddisfazione uranium backup...
avevo esigenza di fare un backup di alcune cartelle che risiedevano su server direttamente su quel pc...facevo 4 bkp al giorno,quindi con nome,ora e stessa data...sempre senza problemi...
ci sono numerose possibilita' di configurazione...le vedrai,sono tutte facilmente comprensibili,se non ricordo male si puo ' anche avere invio di email in caso di problemi bkp e/o a bkp generato...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org

Copy
Livello: Scheda perforata (1/15)

Messaggio da Copy »

Puoi provare iperius backup. ha le stesse funzionalità di Uranium ma costa 1/10. C'è la possibilità di provarlo in versione completa per 30 giorni. La versione per Server costa €69 + iva

Ciao Fabrizio

tecnicoinformatico82

Ho provato il grande uranium backup e mi ha sorpreso davvero , in due ore ha eseguito un backup di 150 gb di file , davvero formidabile , adesso devo studiarmelo per capire come riuscire a creare dei backup automatici e vorrei far in modo che fossero tutti compressi in file zip o rar , credo che si possa fare.

Poi domanda molto stupida , ma mentre faccio il backup un client inserisce un file nel server , automaticamente se quel file non e' stato processato lo trovero' nel prossimo backup , o al massimo potrei ritrovarmi con un errore da parte del programma.

Non so se sono stato molto chiaro.

Copy

Messaggio da Copy »

Si, si possono fare backup in ZIP, io non lo uso da un annetto e non so se è cambiato qualcosa, ma fino a quel tempo la versione free aveva un limite di 4gb per ogni file zip, ora non so. Altro limite della versione free è quello che non processa files aperti, quindi se un client crea un file e risulta aperto riceverai un errore nel file di log che ti avvisa che il file non è stato processato perchè aperto da un'altra applicazione
Ciao

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Backup Automatici per il mio server

Messaggio da System » lun ott 27, 2014 12:10 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite