penna usb non riconosciuta

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

penna usb non riconosciuta

Messaggio da sexirutto »

Inizio io le discussioni!! che bello :lol: :lol:
Ho un problema penso di natura hardware della penna, è una maxell da 4GB, oggi su xp la inserisco e noto da risorse del computer che mi scrive "unità disco k" la lettera l'ha messa lui, io quando la formattai avevo inserito come label maxell 4GB per riconoscerla, il problema è che provando a vederne il contenuto mi dice:
"nessun disco nell'unità etc... inserire un disco et..." , ho provato a formattarla ma mi dice la stessa cosa, ho provato a cambiarne la lettera ma non la riconosce lo stesso, ho provato con un programma per foramttare a basso livello ma non la riconosce,o meglio non la individua nella lista dei dispositivi, ho provato con linux per precisione con lubuntu, sia con gparted(che non la vede), che con il terminale ma mi dice solo che è presente ma 256/512/1 GB scrive,sto seriamente pensando che si è scoppiata la penna è l'ho usata pochissimo!!! suggerimenti??? :?: :?:
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: penna usb non riconosciuta

Messaggio da System » dom mag 05, 2013 5:55 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: penna usb non riconosciuta

Messaggio da crazy.cat »

Provala su un pc diverso o tenta di formattarla con questo http://www.softpedia.com/get/System/Har ... Tool.shtml
Se ancora non va, buttala.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Berga
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 100
Iscritto il: sab mag 04, 2013 1:09 pm

Re: penna usb non riconosciuta

Messaggio da Berga »

sexirutto ha scritto:con il terminale ma mi dice solo che è presente ma 256/512/1 GB scrive
Non ho capito questa parte, scusa...

Comunque se neppure su un altro pc va (come dice crazy.cat) procederei con uno zerofilling con dd come ultimissima spiaggia... Ma probabilmente è andata. :|
~
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: penna usb non riconosciuta

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Avevo una penna maxell da 4GB, la mia ha iniziato a dare problemi in lettura e scrittura files, ovvero dopo averli trasferiti nella penna gli stessi files ad una successiva apertura risultavano danneggiati e/o illeggibili.

Io la butterei.
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: penna usb non riconosciuta

Messaggio da sexirutto »

Beh devo dire che la penna è morta del tutto!! ho provato il programma che mi ha linkato crazy.cat e la risposta che ho avuto è stata la seguente" non c'è nessun dispositivo nel percorso selezionato" l'ho tradotto direttamente, infatti mi da 0.00 come dimensione.

@Berga, ora non ricordo con precisione il comando che ho lanciato, però mi diceva tutti i dispositivi usb collegati al pc e siccome mi dava un dispostivo nominato trascendent 256/512/1 GB ho capito che era la penna .

purtroppo la devo buttare :(
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: penna usb non riconosciuta

Messaggio da System » dom mag 05, 2013 6:19 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio